Tristezza infinita.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Che tristezza guardare video e foto prima della partenza..spero ci sia un senso, una spiegazione, a tutto questo
Ultima modifica di Fabatt; 29-11-2016 alle 21:41
L'Atletico Nacional ha chiesto alla CONMEBOL di non disputare la finale e di eleggere la Chape campione della Sudamericana 2016, richiesta che verrà accolta senza dubbio (a meno che non si accordino per giocare sostanzialmente due amichevoli celebrative, ma immagino che cuori pesanti ci sarebbero).
Più o meno tutti i club del mondo hanno scritto qualcosa su twitter, tanti ex della squadra hanno indossato il lutto in varie partite nel mondo (il Liverpool ha un ex che ha chiesto di poterlo fare e Klopp l'ha fatto mettere a tutti).
Dai dettagli sembra davvero che abbiano finito il carburante, il viaggio era pochi km oltre il limite operativo di quell'aereo. Hanno chiesto priorità di atterraggio ma li hanno messi in stand-by perchè c'era nel frattempo un altro volo in difficoltà. L'assenza di carburante dopo lo schianto è stata confermata (come detto, altrimenti sarebbe stato un rogo), sembra anche che le pale dei motori non siano danneggiate come ci si aspetterebbe se fossero state in movimento (ergo: forse erano ferme e stavano planando). In ogni caso hanno trovato le scatole nere. In un tweet ho letto che il pilota in qualche modo era il proprietario dell'aereo (che era lo stesso usato dall'Argentina per andare in Brasile secondo alcune foto). La prima parte del viaggio in ogni caso NON era stata fatta sullo stesso volo, hanno cambiato aereo a Santa Cruz in Bolivia.
Quelli che hanno tirato fuori sono tutti in condizioni più o meno gravi: leggo che sono state amputate gambe e qualcuno rischia la paralisi. Il portiere Danilo è morto dopo essere stato estratto vivo dall'aereo: in finale ce li aveva portati lui con un miracolo al 94° della partita di ritorno col San Lorenzo.
Le cifre finali delle autorità colombiane sono 71 morti, 6 sopravvissuti (al momento) e 4 che non si sono imbarcati rispetto agli 81 elencati qualche ora fa.
Ultima modifica di JacopoP; 30-11-2016 alle 01:22
Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.
mamma mia, che è finita la benzina è agghiacciante!
posso capire un guasto, che è casualità, sfiga, ma questo è omicidio volontario premeditato!
Terribile
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Un bel pezzo di Stefano Borghi
http://www.contra-ataque.it/2016/11/...no-borghi.html
Make Genoa great again!
ad uno dei sopravvissuti, Follmann il portiere, è stata amputata la gamba destra
ma in questo caso è il male minore
il terzino Ruschel ha una lesione spinale oltra alla frattura di una vertebra
il difensore Neto ha trauma cerebrale e diverse fratture esposte agli arti
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)