Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio
Punti di vista. Poi dicono (leggende da forum, evidentemente ) che sono io l'assolutista... in vita mia ho avuto/guidato Station Wagon, Berlina sportiva 3 porte, Fuoristrada, utilitaria... non mi piace sentirmi limitato ad una sola scelta.

Però voi soloni dell'automotive, ditemi, se uno sente la necessità di più spazio e gli piace guidare in posizione più elevata (vuoi per questioni di visibilità, o per qualsivoglia altro motivo) cosa deve comprarsi, un Ducato?

Le cose inutili sono altre.

Si può discutere della proporzione fra massa del veicolo e motorizzazione più o meno adeguata ma dire "fanno schifo e basta" è da Anche a me non piace la moda del maschio americano di guidare un Pick Up tamarro con 4 metri di cassone e un motore 5 litri sotto al cofano che beve come un cammello del Sahara, ma non per questo dico che non dovrebbero esistere.

Vedo che qui sono tutti con la Ferrari sotto casa e camminano col culo ad altezza asfalto
No, io sono per mantenere le categorie, se voglio un fuoristrada figo, mi prendo un Defender, ma che me ne faccio in città, o se non vado in fuoristrada?

Un SUV non è altro che una enorme berlinetta, fa tanta scena, ma in effetti non è pratico per nessuna delle sue funzioni. Spesso ha motorizzazioni inadeguate, è assolutamente inadatto ai percorsi fuoristrada, ed in città è troppo ingombrante.

Molti (ma in realtà non tutti) hanno tantissimo spazio interno, questo è vero, ma ciò non ne compensa i difetti.

Inoltre se uni ha bisogno di spazio, esistono anche gli allestimenti per famiglie dei furgoncini tipo il Renault Kangoo. Fa schifo, ma lo trovo più pratico di un suv (e credo sia omologato per 7 posti)

Tornando al discorso estetico, per me che sono un fanatico delle berline, il SUV non sarà mai una bella macchina.