@*Asmodæus* , aiuta questa pecorella smarrita.![]()
voglio cambiare il PC di casa che ormai ha 10 anni ()
in realtà per andare su internet non ne avrei bisogno, ma ogni tanto gioco a starcraft 2 con un amico e lì le prestazioni sono sempre state un disastro
il problema è che in questi 10 anni mi sono completamente disinteressato di come si siano evoluti i PC
ho recuperato un po' di informazioni e ho capito qualcosa, ma sono ancora abbastanza in alto mare per quanto riguarda i prezzi
per capirci, una configurazione del genere è buona? e quanto è in sovrapprezzo rispetto a un PC assemblato con gli stessi componenti?
https://www.mediaworld.it/mw/asus-k31cd-it045t
considerate che non necessito di un PC dalle prestazioni estreme, starcraft 2 può essere pesante quando ci sono tante unità sullo schermo in contemporanea ma è pur sempre un gioco del 2010
@*Asmodæus* , aiuta questa pecorella smarrita.![]()
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
A quel prezzo ti fai un'ottima configurazione..per le esigenze di cui parli con 400€ ce la fai a costruire una bella macchina che ti duri qualche annetto (acquistando su ekey e compagnia)
Ragazzi, ho mobo e cpu che friggono (57°C in idle con la temperatura massima da specifica della cpu di 62°C).
Il resto del pc ha temperature sotto i 30°C in idle quindi non ho problemi di ventilazione.
Ovviamente appena avvio qualunque cosa che richieda un po' di lavoro, la temperatura della cpu schizza alle stelle ed il pc freeza.
Ho in mente di cambiare mobo e cpu, ma mantenere il resto dei componenti. Attualmente ho una cpu Amd phenom ii x6 1090t, con 16gb di ram ddr3 a 1600 mhz e scheda video geforce gtx 9600. La scheda madre è una asrock qualsiasi.
L'obiettivo è spendere il meno possibile ma prendendo qualcosa di sensato, che mi possa durare almeno qualche anno.
Al momento ho adocchiato come cpu la i5-6500 e la z170 pro4/d3 come mobo.
Che ne pensate?
Il budget massimo è di 300€
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
@Lokiz style :
Ora escono i nuovi I30, che fai prendi una cosa che è già vetusta?
io ti consiglio una mobo sui 700 euro, con la cpu intorno ai 950 e stai apposto per i prossimi 5 anni.
![]()
Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
ne usciremo, siamo pellacce.
Ride on a Scott Bike!
P+C = L²
Se le prestazioni di questa andavano bene perché non provi semplicemente a rimuovere e riapplicare la pasta termica alla cpu?
Allora dai uno sguardo sui vari siti tipo ekey prokoo e via dicendo.. assicurati che la mobo sia compatibile con la RAM che hai..con 300€ per l accoppiata hai abbastanza scelta
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)