Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
@Ciroxs

Devo autosegnalarmi

Purtroppo sto ancora cercando di capire come giocare in modalità finestra e riuscire a vedere tutta la schermata (gioco su un macbook pro da 13) e quindi la chat mentre giocavo l'ho vista sporadicamente. L'ho letta sta mattina e ho avuto subito il grosso dubbio di aver fatto la prima cazzata
Mi è arrivato un giocatore col 50% sulla prossima cessione. Premessa: avevo letto e riletto il regolamento, ovviamente giocando per la prima volta con restrizioni sul mercato quando ho fatto l'offerta alla squadra e loro hanno ritrattato con quella clausola, per abitudine, non mi sono posto il problema. Non l'ho fatto volontariamente per sbloccare la trattativa anche perché - parliamo di tale Lorenzo Dickmann, terzino - era benissimo alla mia portata economicamente. Non l'ho neanche fatto per arrivare ad un giocatore fondamentale per il gioco, perché come valutazione dello staff ha appena 2 stelle su 5. Il tutto accompagnato dal fatto che tutta la trattativa (con annessa conferma del trasferimento) è durata ben pochi "continua", il giocatore era già stato ufficializzato il 2 luglio. Sottolineo queste cose per evidenziare la non volontarietà della cosa, non voglio passare come un imbroglione.

Attendo di sapere quale sia la sanzione/penalità

edit: tra l'altro è un'ora che prova a entrare nel server per fare lo screen del contratto (con clausole del giocatore) ma mi rimane nella schermata delle "partite online"
Apprezziamo molto l'autosegnalazione, mette in evidenza la tua buona fede in tale cosa... è una nota di merito, ma purtroppo non ti concede agevolazioni

Per non creare precedenti nell'applicazione di tale regola, non possiamo fare eccezioni. Per cui, come dice il punto 17, non potrai usare il giocatore e, anzi, ti conviene cederlo quanto prima (ora stesso o al massimo a gennaio), in cessione definitiva (non puoi nemmeno prestarlo nel mentre, devi tenerlo in rosa fermo, come se non l'avessi comprato praticamente; la scelta è tenerlo fermo o rivenderlo al volo ora o al più tardi a gennaio), perché altrimenti becchi pure un -3 in graduatoria finale. Ovviamente puoi anche scegliere di tenerlo e beccarti il -3 (in tal caso, dalla seconda stagione poi potrai usarlo il giocatore), ma non è una cosa consigliabile perché un -3 in graduatoria equivale quasi a perdere la squadra al 90%.
La penalità del non poterlo utilizzare è esecutiva da subito. Mentre invece la decurtazione di 3 punti, anche se ho appena notato che non l'abbiamo ben specificato nel regolamento (provvederò a scriverlo meglio quanto prima), viene data solamente se il giocatore resta in squadra fermo fino alla fine della stagione. Se lo rivendi, ora o a gennaio, è come se niente fosse successo, a parte i soldi persi che ti contano comunque nel FPF.

17 – La violazione della norma di cui al precedente articolo 16, prevede la non possibilità di schierare il giocatore acquistato durante la stagione, oltre alla decurtazione di 3 punti dalla graduatoria finale.