Lista tag utenti

Pagina 60 di 102 PrimaPrima ... 10 50 58 59 60 61 62 70 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 1015

Discussione: Fotografia

Riserva L'avatar di Er Bimbo
    Menzionato
    28 Post
    Taggato
    0 Thread

Bizio, complimenti e benvenuto

Ti dico una cosa: non finirai mai di imparare
    Detto ciò, vedrai che l'apprendimento andrà a strappi. Mi spiego: ora ti linko un sito che ti darà i primi rudimenti per capire il famoso "triangolo dell'esposizione". Capire questo è importante quanto le fondamenta per un palazzo. Appena avrai letto su questo triangolo, dovrai fare tante prove ed esercizi, anche in casa. Quando avrai capito la correlazione tra tempi, diaframma ed iso, allora potrai andare avanti e capirne l'uso non solo sotto l'aspetto dell'esposizione ma anche sotto l'aspetto creativo.
    Un buon link per iniziare è questo: https://tecnicafotografica.net/espos...in-fotografia/

Dopodiché dovrai studiare tanto la composizione. La teoria e le regole sono importantissime. Fondamentali. Soprattutto per avere la consapevolezza su quando è opportuno romperle e non seguirle (diffida da chi fa una foto storta a cazzo e la spaccia come "io sono figo perché non seguo le regole"... se la regola la rompi alla cazzo, SI VEDE. Se invece sei padrone delle regole e sei consapevole che in quel determinato momento, romperle è propedeutico ad ottenere un ottimo scatto, SI VEDE).
    Ti consiglio un ottimo libro sulla composizione, si chiama "L'occhio del fotografo" di Michael Freeman. Costa 15€ su Amazon, soldi benedetti.

Per il resto, OSSERVA! Osserva tanto. Osserva le foto dei maestri, osserva i film la cui fotografia è osannata.
    Sì lo so, potresti obiettare: "ma devo prendere per partito preso che "quelli" sono maestri? Non posso giudicare con la mia testa cosa è bello e cosa no?" ...mmm sì e no. O meglio, inizialmente no perché non hai le basi culturali (fotograficamente parlando) per capire. Quindi fai un atto di fiducia incondizionata e dammi retta: osserva i maestri
    Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per controbattere

* LEGGE FONDAMENTALE DEI FORUM:
    - Nessuno cambia mai opinione leggendo un post
    * Corollario:
    - Se incautamente qualcuno vìola la legge fondamentale, non lo ammetterà mai
    * Chiosa sulla legge fondamentale:
    - Non importa quante volte scrivi il tuo punto di vista, tutti continueranno a risponderti ignorando le tue parole

Il mio sito: http://www.lucaonnis.it

my flickr

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Bizio nell'HD ho una trentina di manuali in PDF, son circa 500MB. Come posso passarteli?
    minchia azz potevamo metterli nella scheda che mi hai dato in dotazione io uso dropbox non ho mai condiviso file ma vedo che si può fare, se ce l'hai anche tu condividi i file e potrei scaricarli forse

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Er Bimbo Visualizza Messaggio
    Bizio, complimenti e benvenuto

Ti dico una cosa: non finirai mai di imparare
    Detto ciò, vedrai che l'apprendimento andrà a strappi. Mi spiego: ora ti linko un sito che ti darà i primi rudimenti per capire il famoso "triangolo dell'esposizione". Capire questo è importante quanto le fondamenta per un palazzo. Appena avrai letto su questo triangolo, dovrai fare tante prove ed esercizi, anche in casa. Quando avrai capito la correlazione tra tempi, diaframma ed iso, allora potrai andare avanti e capirne l'uso non solo sotto l'aspetto dell'esposizione ma anche sotto l'aspetto creativo.
    Un buon link per iniziare è questo: https://tecnicafotografica.net/espos...in-fotografia/

Dopodiché dovrai studiare tanto la composizione. La teoria e le regole sono importantissime. Fondamentali. Soprattutto per avere la consapevolezza su quando è opportuno romperle e non seguirle (diffida da chi fa una foto storta a cazzo e la spaccia come "io sono figo perché non seguo le regole"... se la regola la rompi alla cazzo, SI VEDE. Se invece sei padrone delle regole e sei consapevole che in quel determinato momento, romperle è propedeutico ad ottenere un ottimo scatto, SI VEDE).
    Ti consiglio un ottimo libro sulla composizione, si chiama "L'occhio del fotografo" di Michael Freeman. Costa 15€ su Amazon, soldi benedetti.

Per il resto, OSSERVA! Osserva tanto. Osserva le foto dei maestri, osserva i film la cui fotografia è osannata.
    Sì lo so, potresti obiettare: "ma devo prendere per partito preso che "quelli" sono maestri? Non posso giudicare con la mia testa cosa è bello e cosa no?" ...mmm sì e no. O meglio, inizialmente no perché non hai le basi culturali (fotograficamente parlando) per capire. Quindi fai un atto di fiducia incondizionata e dammi retta: osserva i maestri
    non parto prevenuto per cui sicuramente non obietterò al fatto di "dover" imparare dai maestri... anzi

mi ero pure messo a registrare tutte le puntate di master of photography su sky prima che l'HD del decoder mi abbandonasse (me le devo cercare da on demand, non avevo fatto in tempo a vedere manco un minuto )

cerco il libro cmq grazie

FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

Steam ID: RedBlueFan
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    minchia azz potevamo metterli nella scheda che mi hai dato in dotazione io uso dropbox non ho mai condiviso file ma vedo che si può fare, se ce l'hai anche tu condividi i file e potrei scaricarli forse
    Mi sono venuti in mente stamattina purtroppo.
    Anche io come te su Dropbox, ora li sto caricando, alla fine (1 oretta) vedo se riesco a farteli scaricare. Oltretutto li avevo recuperati proprio grazie a qualcuno di qui...
    Make Genoa great again!

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Mi sono venuti in mente stamattina purtroppo.
    Anche io come te su Dropbox, ora li sto caricando, alla fine (1 oretta) vedo se riesco a farteli scaricare. Oltretutto li avevo recuperati proprio grazie a qualcuno di qui...
    se ti serve il mio contatto li è legato alla mail biziocir tiscali it

Fondamentale per la squadra L'avatar di dEUS
    Menzionato
    518 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Team Melli
    altra cosa ha senso che lascio che la macchina salvi in cr2 o posso (devo) cambiare impostazioni di salvataggio?
    Scattare in RAW (.cr2) equivale ad avere il negativo e non la foto finita. Quindi il file è lavorabile in post produzione.

Alle altre cose ha risposto Erby

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da dEUS Visualizza Messaggio
    Scattare in RAW (.cr2) equivale ad avere il negativo e non la foto finita. Quindi il file è lavorabile in post produzione.
    ah ecco buono a sapersi...

FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

Steam ID: RedBlueFan
    se ti serve il mio contatto li è legato alla mail biziocir tiscali it
    Dovrebbe esserti arrivato qualcosa
    Make Genoa great again!

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Dovrebbe esserti arrivato qualcosa
    yes grazie

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    grande Bizius, attendiamo le tue foto storte
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Pagina 60 di 102 PrimaPrima ... 10 50 58 59 60 61 62 70 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •