Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
IMG_0611 by bizio77, su Flickr

ieri ho corso come un matto per tornare in città entro il tramonto

la cosa di cui vado orgoglioso per questa serie di foto fatte ieri è che prima di andare li sulla passeggiata ho studiato un po come "giocare" con il famoso triangolo dell'esposizione ma soprattutto dopo aver fatto alcune prove ho scattato alcune foto totalmente in manuale impostando iso, apertura del diaframma e tempo di scatto... volevo provare l'effetto mosso del mare anche se i suggerimenti richiedono per uno scatto perfetto sia un treppiede che un filtro neutro che non ho
Meglio! Molto meglio!

Bellissimi toni di colore, li hai catturati davvero bene. C'è un problema di tempi: hai detto che hai provato a cogliere il mosso del mare, bene, ma non puoi farlo a meno di avere la macchina ferma (e questo lo sai e lo hai già scritto), quindi sei rimasto lì "nel mezzo" con dei tempi non lunghi abbastanza da cogliere l'effetto mosso ma nemmeno veloci da evitare il mosso dei palazzi. No buono. Decidi cosa fare prima di scattare: se non hai un punto d'appoggio stabile, evita proprio di usare tempi lunghi. Nel tuo caso, quindi, io avrei dato molto meno spazio al mare (tanto non avrei potuto farlo rendere al meglio) concentrandomi sul bellissimo cielo.

PS: le foto storte di pochissimo non si possono vedere... raddrizzala assolutamente col PC