Prima della sosta natalizia continuiamo con i nostri alti e bassi e torniamo anche a perdere in Campionato dopo 9 partite; infatti, dopo l'ottimo 2-0 sulla Roma, perdiamo malamente a Pescara per 2-0, una partita condizionata già dal nono minuto quando Medel fa un'entrata scriteriata e ci lascia in 10... Dominiamo ma alla lunga paghiamo l'uomo in meno e subiamo 2 gol rimanendo a secco.

Alla ripresa a Gennaio le novità si vedono sul fronte mercato: perdiamo Di Marco a parametro zero dopo vari tentativi sia miei che di altre squadre (naturalmente sceglie Napoli), Banega per 20M al Bayern e Medel per 10M in Cina; da registrare l'assalto del Leicester a Santon per 16M, poi saltato in quanto il ragazzo non era contento dello stipendio promessogli dalla squadra di Ranieri. Sul fronte acquisti riscattiamo, ahimè, Jovetic per 14,5M e veniamo rifiutati da vari giovani, quindi ad oggi siamo un po' corti a centrocampo dove ci servirà un cc last minute (anche perchè Gnoukuri è andato in coppa d'Africa).

Tornando al fronte campo, però, i neroazzurri ci regalano soddisfazioni, poichè chiudiamo l'andata con 3 vittorie consecutive su Bologna (0-1 Murillo), Crotone (4-0 Gabigol x2, Icardi, Joao Mario) e Chievo (1-2 Icardi, Candreva); arriviamo finalmente nella top 6 a pochi passi dalle dominatrici del campionato, ma sembra che Juve e Napoli abbiano preso un bel passo e non molleranno molti punti da qui alla fine!

Ora viene il bello, nel giro di un mese avremo molti impegni e su tutti, quello di portare avanti gli obiettivi societari nelle coppe a cui partecipiamo: il fatto di raggiungere la semifinale in Coppa Italia è il primo gradino duro da affrontare, perchè ci scontreremo (proprio stasera, quindi toccherà al vice) col super Torino di Buffon... Ci giochiamo buona parte di permanenza sulla panchina interista in questa partita, forza ragazzi!

#AMALA