Finisce un'altra avventurosa settimana; forse stiamo accelerando i ritmi di gioco grazie all'aggiornamento delle regole dei boss!
Come anticipato, il periodo vedeva partite toste in campionato e, con l'EL dietro l'angolo l'insidia era dietro le porte; con la Fiorentina giochiamo liberi da ogni pensiero, la vinciamo 5-1 pur soffrendo le incursioni avversarie poi sempre sprecate sotto porta. Arriviamo a giocarci il derby d'Italia in un San Siro gremito e le cose si mettono bene al 24' quando Candreva mette dentro a porta praticamente vuota: la gioia dura pochissimi attimi poichè Suso dall'altra parte fa esattamente lo stesso gol dell'ex laziale.. Sembriamo poter resistere fino all'intervallo, ma Chiellini (proprio lui, che odio) di testa da angolo fa 1-2 allo scadere! Dominiamo il secondo tempo, ma San Buffon ci nega il gol più volte e torniamo a casa a mani vuote. Fortunatamente ci riprendiamo nelle due partite successive con Lazio e Cagliari; in entrambe rimaniamo con un uomo in più già nel primo tempo e, se nella prima soffriamo comunque in 11vs10, nella seconda non c'è storia, entrambe comunque finiscono con il risultato di 3-0 per noi.
Nel mezzo ci sono stati i sedicesimi di EL contro il Rapid Vienna: abbiamo capito che il turnover è rischioso (ma necessario per il periodo), infatti non andiamo oltre l'1-0 in casa e a Vienna in una partita ricca di emozioni, perdiamo 3-2 ma bastano i gol in trasferta per assicurarci il turno; ottavi di finale che ci vedranno contrapposti all'Atletico Bilbao, una squadra affascinante, con uno stadio caldissimo, bollente!
Prossima sfida sarà l'andata, in trasferta, della semifinale di Coppa Italia dove con la Roma, in netta ripresa di forma, sarà sicuramente difficile passare il turno; proviamo a non crollare già all'andata.
#NEROAZZURRI



Rispondi Citando