pozzo ripongo fiducia in te!
Inizia il mercato, purtroppo i rinnovi dei prestiti non sono stati automatici, stiamo cercando di rifarli, vedremo se tutti vorranno accettare una nuova avventura al Trapani.
La notizia più importante di serata è che il sorteggio calendario, ci regala il debutto assoluto in A alla Scala del Calcio, l'esordio sarà infatti a San Siro vs i vicecampioni d'Italia dell'Inter di @Norby19
pozzo ripongo fiducia in te!
Grazie, anche se sembriamo più una squadra di Lega Pro casualmente capitata in Serie A. Però mi piace! Speriamo anche dopo qualche partita giornata![]()
Una settimana alla chiusura del mercato, pochi giocatori sembrano interessati a far parte di questa grande avventura, e quei pochi che lo sono, sparano richieste di ingaggio doppie rispetto ai contratti in essere...
Niente panico, tutto preventivato, ed io cerco giocatori rispettosi del loro ruolo, insomma il titolare gioca e la riserva fa la riserva, non posso garantire un ruolo da titolare a 18 giocatori visto che, salvo rari turni infrasettimanali, giocheremo una volta alla settimana.
Così, oltre al rinnovo dei prestiti già presenti la scorsa stagione, arrivano solo 2 giocatori: Boli Bolingoli, esterno mancino in prestito dal Bruges. Doppio passaporto congolese/belga, il giocatore dichiara di sentirsi pronto per giocare per l'Italia....peccato gli manchino solo circa 1.500 giorni per ottenere la cittadinanza
Il secondo arrivo, è un'operazione quasi "dovuta", ma che faccio con grande gioa! Ritorna infatti ad indossare la casacca granata quel Matteo Mancosu che con i suoi gol in quella stagione descritta nell'epilogo finale di Cremona, fu l'artefice principale dell'inizio della grande scalata verso la A!
Spoiler:
Ora è tempo di aggiungere almeno un tassello in difesa, la ricerca continua...
Un giorno e mezzo alla fine del mercato, per il momento arriva il senegalese Kara dall'Anderlecht: 4.6M con più di 500m € di ingaggio a carico della società cedente
Spoiler:
Non è più la sorpresa di un paio di FM fa, ma aggiunge peso ed esperienza in una difesa tutta alla 1a esperienza in A, sono contento, anche per il contenimento dell'ingaggio!
Ci sono 4/5 trattative in essere per il rush finale, potremmo passare dalla necessità di dover fare delle scelte a ricevere solo rifiuti, vedremo le ultime ore di mercato cosa ci diranno, a domani!
Frenetica ultima giornata di calciomercato, arrivano tutti gli obiettivi individuati con uno scouting fatto praticamente in 1a persona
Dallo Sporting Lisbona, arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 5.5M il d c Luiz Felipe
Spoiler:
In prestito dal Palermo, arriva Mato Jajalo, copre ogni ruolo a centrocampo, sarà utile nelle rotazioni in un reparto in cui prevedo parecchie ammozioni ;-)
Spoiler:
Un ingaggio di qualità è il colombiano Marlos Moreno, in prestito oneroso dal Man City, che si accolla però l'80% dell'ingaggio del giocatore.
Spoiler:
L'unico arrivo a titolo definitivo è quello di Felipe Avenatti, mi serviva un panzer come alternativa a Petkovic e la clasuola rescissoria, vista la retrocessione in Lega Pro della Ternana, era di solo 1.2M
Spoiler:
Con l'arrivo di 2 giovani 20enni croati (il difensore Benkovic ed il centrocampista Knezevic), ho una rosa, almeno numericamente, sostanziosa e ben assortita come ruoli e caratteristiche.
La dirigenza ha apprezzato molto lo sforzo nel contenimento degli ingaggi: la società spende poco più di 10M di € per tutti gli ingaggi della 1a squadra!
Ora le ultime amichevoli per favorire l'affiatamento del gruppo e poi si parte con il campionato! Ma il primo impegno ufficiale, già decisivo per il 1°obiettivo stagionale, è già dietro l'angolo: Coppa Italia vs Livorno. La classifica dice che affronteremo una squadra di C, ma la realtà è quella che sarà uno scontro tra squadre con reputazione simile, per cui massima concentrazione!Ultima modifica di Pozzo17; 16-03-2017 alle 18:02
Finito il calciomercato, si corre veloci online, in Coppa Italia il 2-0 al Livorno vale il raggiungimento dell'obiettivo posto dalla dirigenza! Una bella sensazione che spero dia serenità all'ambiente!
Arriva già in tarda serata anche il debutto in A, una bella soddisfazione per i miei picciotti poterlo fare a San Siro, il risultato (4-1 per l'Inter) passa in secondo piano, anzi resta pure la soddisfazione di realizzare il 1°gol in serie A della stagione 2017-18: Avenatti al 4' si aggiudica i 1.000 litri d'olio (ahahahah, esiste ancora il premio per il gol più veloce?!?).
Non sono queste le partite in cui giocarsi le chance di salvezza, anche se la squadra è apparsa davvero in balia dell'avversario! Comunque, Trapani, Frosinone, Brescia, Chievo, Pescara, Crotone...3 squadre si salveranno e 3 scenderanno in B, questo il mini-campionato che ci attende! E dopo la pausa nazionali, il calendario ci mette già alla prova con Trapani-Frosinone e Brescia-Trapani!
Contro il Frosinone di @fradegui , (1-1) arriva lo storico 1° punto in A per il Trapani, ed a Brescia (vittoria esterna per 5-2, tra l'altro giocando in 10 dal 10' del 1°t.!!!), arriva la storica prima vittoria in A. Niente da fare invece nell'ultimo match di serata vs Torino di @Buffon01 , che passa al "Provinciale" per 2-0.
Solo 4 giornate di campionato e già è chiaro che le 6 "sorelle" faranno un campionato a parte: Chievo & Trapani p.4, Pescara p.3, Frosinone p.1, Crotone e Brescia p.0
Ultima modifica di Pozzo17; 21-03-2017 alle 17:33
forza forza arriveranno tempi migliori
Come si dice in questi casi, "se il campionato finisse oggi saremmo salvi"...per cui questi sono già tempi migliori
La realtà dice però che sono state giocate solo 9 partite, quelle che si potevano vincere si sono vinte, quelle già perse in partenza sono state perse ;-).
Classifica Serie A2: Trapani p.7, Pescara p.6, Frosinone p.5, Chievo & Brescia p.4, Crotone p.0
Ma alla ripresa avremo subito Napoli e Milan, mentre le altre avranno qualche scontro diretto, vedremo se saremo ancora sopra la zona rossa!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)