La Roma ha fatto la Roma ieri sera. Nel bene e nel male. Ha giocato con la classica cattiveria agonistica che ha in casa, ma ha anche giocato con l'eccessiva frenesia di chi sa che si trova sul bordo di un precipizio e tenta in maniera agitata di salvarsi. Più ti agiti...più vai di sotto. Ed infatti è riuscita a farsi segnare nel momento più inopportuno.
Ieri il portiere ha fatto belle parate, ma i due goal fatti sono frutto di molta casualità, soprattutto il secondo praticamente regalato (come il primo a Lione).
Dzeko in versione faccio poco, Naingolaan molto falloso, Salah ha sprecato tantissimo.

Questa competizione DOVEVA essere quella da portare a termine, soprattutto se si hanno ambizioni di far crescere la squadra. Inutile dire "abbiamo incontrato il Lione agli ottavi" (manco fosse il Real Madrid)...se uno vuole vincere deve saper vincere con tutti, ad ogni turno.
Il campionato è praticamente andato, la Coppa Italia (versione scongiuri) è ancora a portata di mano, ma dovete sudare parecchio per avere la meglio della Lazio in un periodo di ottima forma. Insomma, anche quest'anno finirete con chiudere la stagione a Marzo, con una squadra con alcuni giocatori pronti ad andarsene (Manolas in primis, ma Naingolaan potrebbe seguirlo), con un tecnico che è stato già in pratica esautorato e mandato a casa.
Ma ovviamente la stagione è salva perchè ora avete, forse, uno stadio da costruire.....