non è neanche quello, vicino ho il lungomare o la pineta dove ci sono mille percorsi (anche off road) e sentieri, infatti quando ci vado sono un sacco felice di correre in mezzo alla natura![]()
non è neanche quello, vicino ho il lungomare o la pineta dove ci sono mille percorsi (anche off road) e sentieri, infatti quando ci vado sono un sacco felice di correre in mezzo alla natura![]()
Ma si l'ostacolo è alzare il sedere dalla sedia/poltrona/letto.
Una volta on the road si corre assai
Anche perché quando ti fai percorsi con Appia Antica, Terme di Caracalla, Circo Massimo e Colosseo come fai a fermarti?![]()
ma riesci a non risentire del traffico?per forza di cose ci sono punti in cui devi attraversare no?
anche se i fori pedonali sicuramente aiutano ma è sempre una caciara di turisti
cmq anche ostia si difende bene, chiaro che non passi davanti a pezzi di storia del genere ma correre completamente immerso nella pineta è fantasticocon l'odore dei pini e senti solo il rumore degli animali, zero sole che ti incoccia, una marea di sentieri per creare percorsi di distanze precise. il lungomare invece è più monotono. la cosa da fare sarebbe di correre sul bagnasciuga...molta più fatica, ma molto più lavoro, le caviglie alla lunga (dopo i rischi iniziali) si rinforzano (ed io prendo distorsioni CONTINUAMENTE
), al contrario le ginocchia sono più sollecitate per l'effetto affondamento...
no io odio correre per le strade cittadine, foss'anche di una città come Roma.
Dove vado io al massimo posso correre in mezzo a un nuvolo di insetti, ma niente auto, scooter e rompimenti simili,
preferirei piuttosto fare come i criceti e correre sul tapisroulant, foss costretto a correre in città.
Ci sono 2 semafori "rognosi": attraversare verso viale delle Terme di Caracalla venendo da via di Porta Latina e poi attraversare alla fine di viale delle Terme di Caracalla verso via di San Gregorio. Lì mi fermo e stoppo il gps visto che perdo assai tempo.
Per il resto è abbastanza tranquilla la questione...
Detto ciò corro spesso anche tra il Parco della Caffarella e l'Appia Antica dove ovviamente oltre a runner e biker non incontri nessun altroSoprattutto allenamenti come ripetute sarebbe folle farli per strada
io sbroccherei a dovermi fermare ad un semaforo![]()
Replicati i 7,5km in 42min circa, ritmo 5:38/km.
Affiancato alla mia amica ho fatto solo 2 km, a 6:25/km circa; da solo, invece, ho viaggiato tra i 5:33 e i 5:17 al km, con gli ultimi 500m in leggero allungo (4:50/km).
Ottimo![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)