Scrivi li?io lo leggo almeno 3 volte al giorno![]()
Ciao ragazzi, ho scritto un pezzo su Ultimo Uomo spiegando cosa cambierebbe se la A fosse a 16 squadre.
Scorrendo tra i commenti su Facebook, ho notato tra gli altri che @Trainspotting90 ha commentato, probabilmente senza sapere che l'ho scritto io
In ogni caso, mi ha fatto venire in mente che magari vi interessa per cui ve lo linko:
https://goo.gl/IoE0gQ
Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.
Scrivi li?io lo leggo almeno 3 volte al giorno![]()
Ho scritto sei cosine fin qui, non mi considero un "regular"
www.ultimouomo.com/author/jacopo-piotto/
16 squadre no
18 è il giusto
letto!analisi interessante e abbastanza condivisibile, visto che hai conoscenze convinci tu Sky?
![]()
Non ho capito solo una cosa @JacopoP , come gestiresti retrocessioni/promozioni nel campionato a 16? Come modalità e numero
Visto che ci ho scritto un articolo intero potresti anche argomentare che magari ne discutiamo! Motivazioni che non siano tradizione/nostalgia però.
Io penso che a SKY piacerebbe già. Credo che i club abbiano paura di una situazione che non si verificherebbe.
Sempre 3, uguale a come è adesso. Si può parlare, volendo, di un playoff/playout tipo in Germania (ma non mi piace molto).
a 16 è troppo corto rispetto agli altri maggiori campionati europei (che sono a 20 tranne la Ligue1 a 18)
con 16 squadre ed un calendario corto inizi a giocare in ritardo ad agosto/settembre e quindi in europa ti trovi ad affrontare squadre molto più rodate
e finisci di giocare troppo in anticipo gli anni in cui ci sono europei/mondiali
inoltre tre retrocessioni su sedici sono troppe (è quasi un quarto delle partecipani)
quando il campionato era a 16 ne retrocedevano 2
Ultima modifica di JacopoP; 24-05-2017 alle 19:13
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)