Io comunque non credo che compreremo un esterno E un centrocampista.
Mi aspetto che siano alternativi e poi al solito starà ad Allegri trovare la quadra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.
Io comunque non credo che compreremo un esterno E un centrocampista.
Mi aspetto che siano alternativi e poi al solito starà ad Allegri trovare la quadra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche lui comunque non può continuare a fare miracoli. Deve essere supportato dalla società e sono convinto che sia stato uno degli argomenti discussi per convincerlo ad accettare la proposta di rinnovo.
La società ha investito su giovani di grandissimo futuro ma ha bisogno (soprattutto)di giocatori che siano già "pronti".
Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.
beh non è che gli hanno dato il Crotone e gli hanno detto vinci scudetto e coppaha la squadra più forte in Italia (diciamolo a bassa voce che poi qualcuno si offende
), con delle evidenti pecche ma comunque in grado di raggiungere agevolmente gli obiettivi prefissati. A lui è chiesto di metterci un'idea quando serve.
Sui giocatori, così spiego anche quello che ho scritto prima, posto che giocheremo a 4 dietro la maggior parte delle partite, al massimo a 3 con Barzagli che fa il finto terzino; tutto dipende se vogliono continuare con il centrocampo a 2 oppure se vogliono tornare con il regista e le 2 mezzali.
Nel primo caso, già quest'anno, con Marchisio a mezzo servizio, c'è stato più di un mugugno. Ci aggiungi Tolisso o N'Zonzi o quel che è, sono 4 titolari per 2 posti + Bentancour e ciò che resta tra Mandragora, Sturaro, Rincon e Lemina.
Nel caso di centrocampo a 3 in attacco non aggiungi una pedina a Higuain, Dybala, Mandzukic, Schick, Cuadrado e Pjaca/Orsolini.
Quindi secondo me o trovano un giocatore estremamente duttile tipo Di Maria (o più realisticamente Bernardeschi) oppure vanno su su un CC fatto e finito tipo N'Zonzi o qualche nome che ancora non conosciamo.
Non vi dimenticate una cosa importante in tutto ciò. LE LISTE!!! Se qualcuno avesse voglia, sarebbe bello mettere sul primo post di ogni squadra la lista con aggiornati gli U21 sia per la serie A sia per la Champions
quoto Tossico, le liste sono un altro motivo per cui non puoi comprare senza considerare il reale utilizzo del giocatore
sicuro? io ricordavo che non ci fosse il quarto cresciuto nel vivaio e quindi la rosa fosse a 24 giocatori per quel motivo
per la champions hai ragione, per il campionato c'è un posto in più (perché rugani in campionato è considerato vivaio del club).
Ad ogni modo confidando che due tra lemina sturaro e rincon partano, si può prospettare che numericamente ne acquistiamo 1 a cc (nzonzi o chi per lui) + bentancour u21 (fuori lista). A quel punto rimane il posto per un esterno.
Shick è comunque u21 per l'Italia per la CL penso che inizialmente prenderà il posto di Pjaca (che sicuramente fino a gennaio non sarà in lista CL)
Se Asamoah e/o Lichsteiner partono non libererebbero "posti" per altre zone del campo perché credo che se esca un terzino entra un terzino.
Da valutare se vogliono in CL proseguire con 5 centrali o sacrificare un posto per dedicarlo alle zone offensive del campo (o magari "spostare" barzagli a ruolo di lichsteiner nel caso...)
Si potrebbe prospettare quindi un mercato del genere:
-portiere (se esce neto)
-terzino (se esce uno tra asamoah e lichsteiner)
-cc
-1 esterno (o 2, se si rinuncia a qualcuno in difesa)
-shick
Qui sotto una lista che ho trovato in rete, suppongo sia quella per la CL perchè vedo Rugani nella lista del vivaio ma sono quasi certo che per le liste italiane non possa farne parte mentre per quelle europee sì.
In ogni caso effettivamente dovrebbe esserci uno slot libero tra i "senior" mentre, se partono in prestito Mattiello e Audero resterebbe il solo Marchisio come proveniente dal vivaio.
VIVAIO
1 RUGANI (D)
2 MATTIELLO (D)
3 MARCHISIO (C)
-
VIVAIO ITA
4 BUFFON (P)
5 BARZAGLI (D)
6 BONUCCI (D)
7 CHIELLINI (D)
ALTRI
8 NETO (P)
9 BENATIA (D)
10 ALEX SANDRO (D)
11 DANI ALVES (D)
12 LICHTSTEINER (D)
13 PJANIC (C)
14 KHEDIRA (C)
15 LEMINA (C)
16 ASAMOAH (C)
17 STURARO (C)
18 RINCON (C)
19 CUADRADO (C)
20 HIGUAIN (A)
21 PJACA (A)
22 MANDZUKIC (A)
23 DYBALA (A)
UNDER
AUDERO (P)
MANDRAGORA (C)
BETANCUR (C)
ORSOLINI (A)
KEAN (A)
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)