Molto meno!
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
si di norma faccio anche io così, ma sino ad ora ho sempre usato cose molto più semplici... per esempio non capisco dove e come raddrizzare la foto, non capisco come ritagliarla (lo strumento per ritagliare si, ma poi dopo che riesco a selezionare l'area da ritagliare non capisco come fare a rendere effettivo il ritaglio desiderato)
FMITA.it
Gruppo Steam
Grazie
Grazie
Mi piace molto!!!
Bella!
Forse...più bianco e nero. Nel senso più contrasto o in ogni caso nello sviluppo maggiore nero e maggiore bianco per creare ancora più contrasto.
*
WTF?
Comunque bizio: sulla schermata del programma credo che il ritaglio sia in alto, uno di questi simboli
Domanda, forse lo hai già detto, ma scatti in RAW o JPG?
La foto delle fontane in particolare mi interessa sapere
FMITA.it
Gruppo Steam
1) si è la seconda delle due partendo da destra a sinistra, riesco anche a selezionare l'area in base ad impostazioni predefinite (tipo mantenere le proporzioni dell'originale e ritagliare in formato 3:2 16:9 ect ect il problema nasce proprio da li dopo che seleziono l'area non trovo il modo di completare l'operazione del ritaglio non so come spiegare, è come se mi aspettassi con un invio o un click di avere poi l'immagine ritagliata in base alla selezione fatta
2) scatto solo in raw sempre da quando ho la reflex, secondo primi rudimenti di erby e nando qui sul thread
La foto delle fontane è una fissa che avevo di giocare con il triangolo dell'esposizione in notturna, tempo di scatto lungo, macchina in posto fisso per non avere troppo mosso e ho fatto vari scatti partendo da un tempo di scatto di 1/50 1/8 sino ad arrivare ad 1'' che poi è quella che ho postato qui sopra avrei voluto provare esagerando ulteriormente (tipo 1,5'' o 2'') ma ero seduto su un muretto e dopo 10 scatti fatti mi si sono piazzati a fianco a me un gruppo di 5-6 persone e mi hanno coperto una parte della destra dello scatto: il muretto era il sostituto del treppiedi e non potevo "evitare l'ostacolo di questi dementi![]()
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)