Per me l'errore di Gigio, errore comprensibile per un ragazzo di 17-18 anni, è aver espresso troppo a cuor leggero, il suo amore per il Milan. E' un professionista ora, uno che sa che il suo valore di mercato è gigantesco, doveva essere più attento a certe dinamiche, e forse doveva essere meglio consigliato da quella volpe di Raiola.

Raiola ha fatto alla fine i suoi interessi, perchè lui guadagna tanto solo se c'è cessione onerosa del giocatore, sui rinnovi contrattuali prende molto meno. Quindi ha spinto per fare un'altra operazione alla Pogba, disinteressandosi del ragazzo e dell'ambiente che gli sta creando attorno. Se ora il Milan decidesse di perseguire la strada, un po suicida anche per loro, di farlo stare un anno a scaldare la tribuna o fare primavera, per poi mandarlo via a parametro zero, Raiola si ritroverebbe comunque con una perdita netta sui suoi guadagni.
Vedrete che questo tira e molla terminerà o con un'offerta maestosa del Real (alla quale il Milan avrebbe difficoltà da bilancio a rinunciare), oppure ad un rinnovo di contratto dell'ultimo secondo con una clausola rescissoria elevatissima.

Credo che in questo colpa ci sia anche nell'entourage familiare di Gigio, che sta guardando avidamente solo ai soldi e poco alla tranquillità e crescita del parente.