no io penso che come sia normale dato che ha pur sempre 18 anni, non può aver affrontato questa competizione con la giusta attenzione e a questi livelli soprattutto per un ruolo così delicato come il portiere non puoi permetterti di non essere concentrato... ha subito una pressione mediatica spaventosa dal giorno in cui è partito per la Polonia sino a che non è finita la competizione... se fosse stato impeccabile sarebbe stato inumano.. il valore del portiere è quello che abbiamo visto nel campionato
l'anno scorso ha portato punti al Milan, poi potrà anche aver preso gol di merda ma nel saldo imho è ampiamente positivo il suo apporto... da un punto di vista tecnico non penso si possa discutere la sua qualità (ovvio che è soggetto a miglioramenti, è impensabile credere che a 18 anni sia al suo massimo, nessuno lo è mai stato, manco buffon era al suo massimo a 18 anni)
Certo, ma infatti quanto ho criticato, al di là degli aspetti tecnici che possono migliorare, è la tenuta mentale. Se tu in un Europeo, distratto da voci di mercato, ti presenti con errori marchiani, al Real Madrid (dove ogni tanto fischiano Cristiano Ronaldo per intenderci, il giocatore che nella storia del calcio è uno dei più forti), a Donnarumma, cosa fanno? (hanno fischiato anche Casillas)
ah ma su questo io lo dico da 15 giorni che sta sbagliando a non restare per qualche anno ancora al Milan, non lo dico da milanista lo dico anche come scelta strategica per il suo futuro... oltretutto con la mossa già fatta e la frittata compiuta e ormai a terra anche a San Siro imho rischia che al primo errore sarà bruciato come uno qualsiasi, perché rinnovo o no il rapporto con la tifoseria si è cmq incrinato per sempre... la gestione dell'ultimo mese da Raiola alla famiglia è stata la più disastrosa possibile secondo me!
però occhio, non è che sia semplicemente distratto da voci di mercato come un qualsiasi giocatore in partenza (è stato messo in un tritacarne pazzesco che va ben oltre i rumors di mercato, insultato da quasi tutte le tifoserie d'Italia praticamente)
in ogni caso ragionavo su un aspetto: davanti a destra ci vuole un mancino, è vero che c'è suso ma io un pensierino a trovargli una sistemazione anche a 20-25 Mil per provare l'assalto a Bernardeschi ce lo farei
tra l'altro la Juve è anni luce in vantaggio ma è vero che la Fiorentina potrebbe trattare più morbidamente con il Milan piuttosto che con la Juve![]()
Ex allenatore di Fiorentina, WBA ed Everton alle prime edizioni di FMREV...bei tempi
Se sei il portiere di una big, devi dimostrarti reattivo ed entrare subito in ritmo, a patto di tuffarti una volta a partita. Donnarumma credo che sia un fenomeno, ma attualmente non è in grado di mettersi in ritmo da solo; necessita di essere sollecitato dagli attacchi avversari. Col tempo penso che riuscirà a colmare anche questa lacuna
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)