Il mercato estivo è finito e in quel di Lipsia si prepara al meglio la stagione in arrivo, per essere pronti sui tre fronti: campionato, coppa di Germania e Champions League. Per la prima volta, forse, non c'è stata una rivoluzione della squadra, dato che in gran parte sono rimasti quasi tutti i giocatori della stagione appena passata e con il ritorno dei vari prestiti (o chi ingaggiato lo scorso anno e lasciato alla squadra di appartenenza) siamo più che completi.
I nuovi arrivi si possono contare sulle dita di una mano, andiamo a vederli:
- Johannes Geis, 25 anni, m/cc, acquistato dallo Schalke. Acquisto che va ad alzare l'asticella della qualità in mezzo al campo. Insieme a Keita e Bernardo forma un triangolo niente male. Ha dichiarato che vorrà diventare il capitano di questa squadra, la mentalità c'è. Calma e Geis
tumblr_inline_mroi185caB1qz4rgp.jpg
- Max Kruse, 31 anni, tc, svincolato. Profondo conoscitore del campionato tedesco, arriva come arma tattica, pronto a far cambiare marcia alla squadra all'interno di una partita. Mighty Max
59703.jpg
- Lucas Silva, 26 anni, m/cc, acquistato dalla Fiorentina. Mancava un regista vero e proprio e abbiamo virato sul brasiliano ex Real a fine mercato, per regalarci un "colpetto" da Champions . Qualità mentali e tecniche che non si discutono, ama cambiare gioco da una fascia all'altra e con un tiro dalla distanza notevole. Lucas della Madonna Incoronata Silva Borges.
f8f8212ed6827d7888c56f45f917ad3d.jpg
Inoltre è stato ingaggiato anche Filippo Melegoni, ma lasciato ancora un anno all'Atalanta.
Per quanto riguarda le cessioni a titolo definitivo, invece, si registrano:
- Cristante al Brescia, Demme al St. Pauli, Tisserand al Newcastle, Haidara al Leeds, Torreira al Verona, Wood all'Osasuna, Hadergjonaj al Rapid Wien, Poulsen all'Atalanta.
Lasciano Lipsia in prestito:
- Schimtz al Galatasaray , Zelalem al Furth, Durate all'SPT, Dadachov all'Ingolstadt, Burke al Kaiserslautern, Victor all'Atalanta. Palmieri e Noguera invece dovrebbero accasarsi, si spera in tempo utile, rispettivamente al Trabzonspor e Galatasaray.
Svincolati:
- Walke e Kessler