Ad un passo dal giro di boa raggiungiamo il nostro obiettivo, poichè battiamo 1-0 il Kaiserslautern e 2-0 il Mainz; risulta dunque efficace la nostra difesa in queste ultime partite e l'attacco, pur non brillando, riesce a metterla dentro qualche volta!
Purtroppo si interrompe il nostro cammino in Pokal, dove incappiamo in una sconfitta per 1-0 sul campo sempre del Mainz con gol subito nei minuti finali; una partita diversa da quella precedente di Campionato che, a causa di un ampio turnover, ci ha visti soffrire per lunghi tratti. Ci sarebbe piaciuto andare avanti per provare a sognare in grande, ma l'obiettivo dirigenziale è stato raggiunto e siamo tranquilli.
Ora la sconfitta sicura con lo Schalke del mago Defkin terminerà la nostra striscia positiva, poi ci sarà la lunga pausa invernale dove riorganizzeremo le idee e rimetteremo benzina nelle gambe sperando di trovare qualche punto in più nel filotto di sfide proibitive di inizio ritorno.
Si aprirà anche il mercato: nota dolente è il continuo rifiuto da parte di Svendsen nel rinnovare, a questo punto lo perderemo a 0 ma ce lo terremo e lo sfrutteremo fino a fine stagione. Difficile operare in entrata visto che il bilancio è in continua perdita, magari coglieremo qualche occasione ma la rosa è già completa numericamente parlando.