Nel Barca, più che in ogni altra squadra mondiale, la tattica è semplice: centrocampisti dai piedi sopraffini, tridente con giocatori che scambiano posizione e tanto gioco offensivo; per assurdo Dybala potrebbe giocare anche al centro, tanto non usano un centravanti puro.
a parte che Messi fa quello che vuole, Messi è il Barcellona, se un giorno decide di giocare a destra Suarez si sposta al centro, se vuole stare al centro, Suarez si sposta a destra anche durante la partita stessa, il punto è che Dybala dovrebbe prendere il posto di chi attualmente gioca prevalentemente a sinistra e a quel punto far cambiare il modo di giocare degli altri due davanti anche in funzione di avere in rosa un altro mancino e non un destro (in un modo o nell'altro tatticamente devono cambiare per forza qualcosa)
Se veramente c'è la clausola a 120 milioni per Dybala al Barcelona, a quel punto bisogna portarglielo... E con i soldi ti compri un centrocampista fortissimo tipo Kroos a 70, un altro forte come Emre Can a 25, un centrale forte come Gimenez a 25.
A quel punto metti 3 a centrocampo da scegliere con Khedira, Pjanic, Kroos oppure Emre Can, Bentancur, Marchisio e i 3 d'attacco con Douglas Costa, Mandzukic, Higuain, Cuadrado, Bernardeschi, Pjaca.
Dybala è fortissimo, ma 120 milioni non si rifiutano mai... Ovvio che devi sostituirlo.
Mi stai dando ragione perchè ho sostenuto proprio che al Barca non ci sono schemi fissi ed il tridente davanti è fatto da giocatori con posizioni interscambiabili; da quello che ho visto, Dybala non modificherebbe molto dal punto di vista tattico, sia perchè è adatto a giocare in tutte e tre le posizioni, sia perchè non c'è niente di fisso e rigido nello schema dei blaugrana.
Non è detto che i nomi siano quelli, servivano a specificare il tipo di importanza e le caratteristiche tecniche dei giocatori, credo.
Si chiaro, ma per un profilo come Emre Can non puoi pensare di spendere 25 mln. Cioè, noi abbiamo venduto Paredes a 23 mln...
Emre Can è già un profilo che sfiora il top e, considerando che c'è da trattare con Klopp, direi che lo pagheresti quanto un top. Op op!
Imho se dovesse partire Dybala la Juve può tranquillamente andarsi a prendere un CC forte forte che può giocare anche più vicino a Higuain come rifinitore (e parliamo appunto di una 70ina di mln) e un DC titolare.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)