e' un giocatore
Facciamo un gioco. Raffrontiamo la squadra dell'anno scorso con quella di quest'anno e vediamo se c'è stato un passo avanti o no:
2016/2017
Por. Sczeszny, Alisson, Lobont
Td. Florenzi (rotto), Bruno Peres, Rudiger
Dc. Manolas, Rudiger
Dc. Fazio, Juan Jesus
Ts. Emerson, Mario Rui
M. De Rossi
Cc. Nainggolan, Grenier, Gerson
Cc. Strootman, Paredes
Ad. Salah
As. Perotti, El Shaarawy
P. Dzeko, Totti
2017/2018
Por. Alisson, Skorupski (?), Lobont =
Td. Karsdorp, Bruno Peres, Florenzi +
Dc. Manolas, Moreno -
Dc. Fazio, Juan Jesus =
Ts. Kolarov, Emerson ++
M. De Rossi, Gonalons ++
Cc. Nainggolan, Florenzi, Gerson ++
Cc. Strootman, Pellegrini =
Ad. Mahrez (?), C.Under +
As. Perotti, El Shaarawy =
P. Dzeko, Defrel ++
Allora. Abbiamo messo dentro un terzino destro di ruolo che l'anno scorso c'è mancato, oltre a pippa Peres, dato anche l'infortunio di Florenzi, poi un sesto centrocampista valido in grado di giocare senza far perdere troppa qualità e due attaccanti, uno esterno (Mahrez o cmq chi arriverà per lui) e una punta. In queste aree il miglioramento c'è già semplicemente per aver dato profondità alla rosa. Poi è stato fatto anche con giocatori validi, non con pippe prese a caso tipo Grenier.
L'unico downgrade che vedo è quello sui centrali difensivi, perché sulla carta Rudiger lo reputo migliore di Moreno. C'è da considerare però che Rudiger l'anno scorso ha giocato più terzino destro per emergenza che altro. Netto il miglioramento sul terzino sinistro con Kolarov che prende il posto di Mario Rui. Il cambio Salah-Mahrez almeno in partenza non dovrebbe farci perdere nulla.
Diciamo che in TEORIA la rosa è migliorata, non tanto nell'11 di partenza ma come qualità complessiva.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
In UK ci danno a un passo da Mahrez poichè il Leicester avrebbe accettato 33+5 di bonus facili da raggiungere.
*sicuramente* non è vero, ma chissà![]()
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
Per me hai una visione un po ottimistica..
Porta: non è = ma -, coso era più pronto di alisson
CC: - , florenzi devi scegliergli un ruolo, non puoi scriverlo 20 volte perchè sa giocare ovunque e atutti gli effetti prima avevi 3 persone ora 2
Ad: Salah era tanta roba, per ora avete solo Under percui è un - grande come una casa, se arriva mharez direi =, aspettando di vederne il reale valore in campo
P: Anche qui bisogna capire quanto la mancanza del totti uomo possa essere un peso, direi un = in quanto defrel ti assicura un impego diverso più costante
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
Aspetta.
Ok il meno per Alisson, ma secondo me non farà rimpiangere Coso.
Gli altri + che ho messo riguardano la qualità in quel ruolo. Florenzi io lo vedo come prima alternativa a CC. L'anno scorso in quel reparto avevamo praticamente solo Paredes come alternativa, mentre oggi Florenzi, Gonalons e Pellegrini. Il + è dovuto soprattutto a questo. Il terzino o l'ala lo farà all'occorrenza.
Stesso discorso per l'Ad. Il cambio Salah-Mahrez ho specificato, come dici, che sulla carta è =. Ma l'anno scorso chi era l'alternativa a Salah? Nessuno. Oggi chi è? Un turco di 19anni, ok, ma cmq c'è ed è già tanto poterlo far giocare al posto del titolare quando l'allenatore riterrà opportuno. Da questo deriva il +.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Asmo per la porta imho è un punto interrogativo (che equivale ad un passo indietro senza avere certezze sull affidabilità del portiere titolare), per il resto concordo..avevate bisogno di dare profondità alla rosa e qualità alle riserve..l anno scorso avevate 13-14 giocatori.. quest anno 16-17..Fa tanto
Ci sono attualmente 15 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 15 ospiti)