a casa di folletto
thread di richiesta info...
qualcuno di Firenze mi consiglia dove mangiare a prezzi "onesti" e non cadere nei locali da "turisti"?
boh consigli e altro... tipo pranzo veloce durante il giorno...
Poi avrei due cene... una mi fionderei in una bona Firentina...
Venghino signori venghino![]()
magari c'è qualche utente che mi offre na granatina al tamarindo anche a Firenze![]()
Io vado spesso alla Fettunta, in via dei Neri. E' centralissimo (dietro gli uffizi), porzioni abbondantissime e per niente caro. Difetti: non puoi prenotare e ci sta che tu debba aspettare parecchio. Pregi: fanno anche panini (a pranzo va bene... e comunque a pochi passi c'è anche l'Antico Vinaio, localino in cui fanno delle schiacciate ripiene fantastiche a 5€).
Poi ci sarebbero i mercati di San Lorenzo. In pratica sopra lo storico mercato hanno aperto tutta una serie di "chioschetti" ognuno specializzato in qualcosa (pasta, pane, pizza, carne, etc.). Se non ti fai prendere la mano puoi spenderci poco. Ma io e mia moglie ogni volta almeno un cinquantino lo "investiamo".
Sei con o senza auto? Comunque parto da quelli più centrali e facilmente raggiungibili:
Trattoria Marione
I’ Brindellone
Perseus
Osteria dei Pazzi
Trattoria dei 13 Gobbi
Trattoria Zà Zà
poi da alcuni anni sopra il Mercato Centrale hanno aperto diversi, diciamo, ristoranti dove si può mangiare di tutto...
io non do ospitalità ai gobbi...![]()
bravi bravi bravi
il top per na bella fiorentina?
siamo in treno quindi solo cose raggiungibili a piedi direi... hotel domus florentiae via degli avelli 2...
se dici posso venire con la maglia tarocca di dybala![]()
Allora per la bistecca direi I’ Brindellone, si trova a circa 1 km... troppo?
Adesso provo ad inimicarmi gli autoctoni... la fiorentina più buona l'ho mangiata ad Arezzo
La migliore da quando sto a Firenze l'ho mangiata al Fuoco Matto (cucinata da calabresi), ma è tutto fuorché economico
P.S.: sui locali prendo nota anch'io dei suggerimenti degli autoctoni![]()
Ultima modifica di BigSu; 28-07-2017 alle 13:59
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)