Per me è rigore
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ma se è rigore quello su lewandowski, sono rigori tutti. Anche quello di Miranda che tocca la gamba a Simeone che inciampa su se stesso e cade.
Se è rigore su lewandowski, è rigore quello per il cagliari, è rigore su icardi e doveva essere rigore pure quello di Miranda.
Nel calcio che piace a me, forse solo 1 poteva esserlo
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
il tuffo va ad accentuare quello che già esiste secondo me... possiamo stabilire che Icardi fa il furbo enfatizzando ma che Astori con il suo corpo si metta in mezzo alla corsa di Icardi quello non è possibile negarlo, il fatto che provi a fermarsi non significa che ci riesca, in tutti i casi anche se involontariamente lo ostacola, il tutto secondo me![]()
io penso che sia gli arbitri che noi debbano capire come utilizzare il VAR al tempo stesso sarebbe importantissimo chiarire cosa il VAR dice all'arbitro nelle varie situazioni, faccio un esempio ipotetico per stabilire se sia giusto o no l'intervento del VAR, caso Juve-Cagliari:
ipotesi 1: contatto Sandro-Cop l'arbitro non vede il contatto e lascia proseguire! il VAR dice in cuffia: "dalle immagini, c'è contatto tra sandro e cop in area rigore, hai notato? Arbitro:"no nn ho visto nulla" VAR: "vieni a vedere, il piede di Sandro tocca il piede d'appoggio di Cop" Va li e sappiamo come è andata
ipotesi 2: l'arbitro vede e inizialmente lascia correre ritenendo un contatto veniale tra i due, il VAR lo chiama e gli dice: "ue ue qui c'è un tocco" l'arbitro va e non si sa bene con quali mezzi in più stabilisce che ciò che aveva visto è più "lampante" tramite il replay e assegna il rigore
allora secondo me nel caso 1 hanno fatto bene, non vede una cosa che accade, il replay gli fa notare una cosa non vista live! nel caso 2 NI... cioè se valuta il contatto live in modo lieve poi nn penso possa valutarlo diversamente tramite replay quindi sbaglierebbe forse ad usare il VAR
tutto questo indipendentemente dal fatto che il rigore ci fosse o meno, è come intendo io che il VAR andrebbe usato per come è stato inserito nel regolamento![]()
Dal mio punto di vista, l'errore è a monte: il VAR deve poter essere usato solo per situazioni inequivocabili e non opinabili come vedere se la palla ha superato o no una riga, un fuorigioco, un tocco con la mano, un retropassaggio, uno scambio di giocatore da sanzionare; in questi casi, fai terminare l'azione, controlli i replay e decidi in modo corretto. Del resto è questo l'uso dei mezzi televisivi che fanno negli sport americani da cui avremmo preso esempio: in NBA non decidono se c'è fallo su un giocatore con la moviola, ma solo chi ha toccato per ultimo la palla che esce, se il giocatore pesta le linee o se il canestro è valido o meno.
Per me il rigore su icardi ci può stare, quello su simeone non l'ho visto, ma ciò che mi fa imbestialire e pensaremale è stato tagliavento.
Nel primo caso ha detto subito rigore senza controllare la var, e nel secondo quando quelli della var gli han detto che non si capiva bene si è rifiutato di guardare le immagini... Avere la var e non usarla...
Poi non sarebbe cambiato nulla ai fini dellla partita, ma cazzo gli costava guardare.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)