Diamo un voto al mercato? Io direi 6,5.
L'obiettivo, si sa, era quello di rimpolpare la rosa. Sono arrivate offerte molto alte per giocatori importanti che hanno probabilmente smosso un po' i piani iniziali, costringendo a cambiare più del dovuto. In questo contesto, tutto sommato, Monchi ha portato a termine l'obiettivo: al netto degli infortuni, abbiamo due giocatori validi per ogni ruolo. Quindi a livello quantitativo nulla da dire, la rosa è completa e anche qualitativamente equilibrata.
Salah è stato degnamente rimpiazzato, Paredes pure. Sono entrati giocatori di esperienza necessari soprattutto in ottica CL (Kolarov, Gonalons) e giovani di prospettiva (Karsdorp, Schick) L'unico neo è la partenza di Rudiger che pare abbia fatto qualche danno. È presto per parlare ovviamente, ma a primo impatto un giocatore come Tony è quello che adesso sarebbe servito di più per dare una spalla a Manolas capace di attuare il gioco di DiFra. Ecco, se fossimo riusciti a tenere in rosa lui e non Castan sarebbe stato un mercato da 9, ma non c'erano le risorse per farlo purtroppo.
A dirla tutta, contro l'Inter non abbiamo affatto faticato nel tenere la difesa alta, è stato più un problema di movimenti sincronizzati dei due centrali tra chi esce e chi resta in marcatura ed errori individuali, però la sensazione che dietro manchi qualcosa c'è e non è leggera. Dovrà essere tremendamente bravo DiFra a fare in modo da far crescere tutto il reparto e inculcare rapidamente ai singoli i movimenti giusti da fare.
In ogni caso sono contento che finalmente la palla passi al campo. Sono molto curioso di vedere questa squadra all'opera.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk