Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
ne usciremo, siamo pellacce.
Ride on a Scott Bike!
P+C = L²
io abbondo con le verdurema questo non mi toglie la soddisfazione di mangiare carne e pesce
![]()
il discorso dei carboidrati e dell'indice glicemico si basa sul fatto che quando tu ingerisci cibi con alto indice glicemico (come carboidrati raffinati, patate, riso ecc) ti sale il contenuto di zuccheri nel sangue in maniera quasi istantanea e il tuo corpo non riesce a bruciarli.
gli zuccheri che non bruci si trasformano in grasso.
con i cibi a medio o basso indice glicemico invece (come cibi integrali, orzo, farro, frutta...) non hai il picco glicemico e il tuo corpo assimila e brucia gli zuccheri in maniera più lenta.
non è una dieta, è solo un regime alimentare attento.
nel mio caso ha funzionato, ho fatto 3 mesi dove ho eliminato tutto quello che c'era nella colonna di sx e mi buttavo sulle altre due colonne (e ne mangiavo)
poi volendo esagerare c'è il discorso delle carni bianche e magre...però io me ne sono sempre fottuto e ho perso peso lo stesso![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
secondo me è un discorso un po' troppo esagerato... per esempio le fette biscottate son presenti in praticamente ogni dieta/nutrizionista che si rispetti... dipende molto da come e quanto assumi quel singolo prodotto...
se tu a colazione prima ti mangiavi 5-6 biscotti frollini al cacao e poi ti "controlli" mangiando 4 fette biscottate con una passata leggera di marmellata o confettura insieme ad una tazza di latte (max 150-200 ml) + caffe ogni mattina al di la dell'indice glicemico sicuramente vai a perdere peso...
Di quella lista tutta a sinistra mangio raramente patate fritte/al forno; spesso pane bianco; spesso anguria/melone ma solo d'estate; quasi mai zucchero (l'ho tolto dal caffé da 3 mesi e non lo mettevo mai nel caffelatte); tutti i giorni fette biscottate; raro riso bianco il resto praticamente mai
Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
ne usciremo, siamo pellacce.
Ride on a Scott Bike!
P+C = L²
diciamo che sotto il 70 è già buono.
fette biscottate ci sono quelle integrali, se a uno l'integrale non da fastidio (a me no ad esempio) può tranquillamente sostituirlo alla farina normale.
come la pizza, non dico quella integrale che è particolare però quella con farina di kamut è identica all'altra. Se invece te la fai in casa puoi già usare la 0 al posto della 00 che è praticamente veleno
se a tutto ciò poi abbini attività fisica il gioco è fatto.
quando poi hai perso peso e continui a fare attività fisica puoi reintrodurre gradualmente tutte le schifezze che vuoi che tanto poi le vai a bruciare.
Mangio integrale quando capita senza grossi problemi, anche se mi fido poco dell'integrale che si trova in commerciodiciamo che se prendo il pane integrale (bio) nei nostri negozi sono sicuro che lo sia, se prendo la pizza con impasto integrale a seconda della pizzeria qualche dubbio mi sorge
idem per le fette biscottate di "marca" o per la pasta di marca fatta da un'azienda che per il 60% prende il grano in Polonia anche se dice che è italiano
![]()
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)