La serie positiva dura 7 partite. In questa splendida fase che va a da dicembre a febbraio mangio il panettone, bevo lo Champagne di Capodanno e i dolci della Befana in scioltezza e tranquillità. Ci togliamo anche lo sfizio di sbancare Fermo nel derby regionale
Il Vicenza ci risveglia dal sogno, rifilandoci 4 pappine al Raffaele Mancini. Un ottimo pareggio col Bassano precede le mazzate prese dalla Samb (oggettivamente troppo forte per noi) e Alto Adige. Quest'ultima è una sconfitta che fa male, perché contro un'avversaria diretta. Affrontiamo marzo con il morale sotto gli scarpini e, di nuovo, in piena zona play-out.
E torniamo alle vecchie abitudini. Pareggiare, pareggiare, pareggiare. Lo facciamo col Feralpi Salò, col Teramo (e fino al 94' perdevamo) e col Modena. Il pari a Teramo ultimo in classifica è un pessimo risultato che non aiuta né lo spogliatoio né l'ambiente.
La cosa divertente di tutto ciò è che a fine partita risultiamo sempre i migliori nei contrasti, nei colpi di testa e spesso anche nella qualità dei passaggi. Quello che ci manca è la pericolosità sotto porta e la personalità, anche se Ubaldi sta convincendo e l'ha buttata dentro già due volte.
In tutto ciò, il 2 aprile la dirigenza mi propone il rinnovo del contratto. Le condizioni sono le stesse: vogliono la salvezza e garantiscono 37k per la campagna acquistiIo chiedo di migliorare le strutture per le giovanili (e mi rispondono
), così ci metto una pezza e gli dico che, oltre a giocare di prima, imposterò il mio lavoro sulla valorizzazione dei giovani, che troveranno sempre più spazio in campo. Almeno questa la accettano
Il bello è che non ci siamo ancora salvati![]()