Scrivo qui per non aprire un altro thread:
A Luglio mi arriva sul gruppo dell'Università una proposta per partecipare ad un progetto di ricerca in cui bisogna essere madrelingua italiani. La cosa consiste nel leggere per 1h frasi in Italiano, la paga è di €65 se decidi di essere pagato con Paypal o €60 se vuoi un buono Esselunga.
La società è Lionbridge, che mi sembra una grande azienda, per cui a Settembre tornato a Milano mi iscrivo e faccio iscrivere la mia ragazza.
Ieri chiamano lei, le fanno due domande al telefono e fissano un appuntamento per stamattina. Il luogo è un abitazione privata e devi firmare un patto di riservatezza prima di iniziare.
Questo e il non avere molte altre informazioni ha portato sua mamma, ovvero mia suocera, a fare mille congetture su chi c'è dietro, cosa fanno, cosa serve veramente la voce etc...
Nonostante io sia ancora convinto di andare se mi dovessero chiamare, la mia ragazza ha deciso invece di non andarci.
Voi avete esperienze in merito? Consigli? Opinioni?
Questo progetto dovrebbe partire anche a Roma tra poco, quindi se si dovesse rivelare una cosa seria, magari a qualcuno di voi potrebbe anche interessare.
grazie