Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
le ultime 4 vittorie sono un bel segnale.
Direi un ottimo segnale... un segnale che diventa super-concreto nel prossimo aggiornamento.

SERIE D GIRONE E - STAGIONE 2019/2020 - 12a - 15a GIORNATA


Ci siamo lasciati con un San Donato al 6o posto dopo un ruolino di 5 partite senza sconfitte, culminata con 4 vittorie consecutive. Big match a Pontedera, vediamo com'è andato.


Partita dove il Pontedera meritava qualcosa di più, visto anche il gol dubbio annullato per fuorigioco proprio agli ultimi secondi. Ma ci prendiamo un bel pari. L'infortunio per Di Clemente è lieve, per fortuna.


Nella 13a e nella 14a affrontiamo le ultime due della classe, la retrocessa dalla Lega Pro Sanremese, la quale sta passando un pessimo periodo economico, con una grave crisi interna, e il Jolly Montemurlo, squadra materasso (per ora) proveniente dall'Eccellenza. Con il Jolly Montemurlo, come dice FM, una partita da DR.Jekyll e MR. Hyde, nel primo tempo siamo travolgenti, segnando tre reti. partiamo bene anche la ripresa, facendo il quarto (DI CLEMENTE-ANZILOTTI-MOTTI, che tridente), ma poi ci riprendono e rischiamo anche di pareggiarla. Tutto bene quel che finisce bene, ma che rischio, e glielo faccio capire anche nostri. Invece, partita totalmente diversa con la Sanremese, la quale soccombe nel primo tempo al duo Anzilotti-Di Clemente, nella ripresa ci riprende un gol, ma riusciamo ad amministrare poi il vantaggio senza grossi problemi.


Chiudiamo l'aggiornamento contro una delle prime del campionato, il Ponsacco, la miglior difesa del campionato. Sono forti in tutti i reparti, ma siamo in un periodo di grazia, stiamo diventando veramente solidi in tutti i reparti. Motti la sblocca, di Clemente la chiude. Uno spettacolo questo San Donato. E la classifica ci premia.


UN sogno. Stiamo toccando il cielo con un dito. Terzo posto a un punto dal Sestri Levante, 8 lunghezze dalla capolista Grosseto. Ma siamo solo alla 15a giornata. I ragazzi sono cattivi. Non vogliono parlare di lotta per il titolo, però. Testa bassa e pedalare. crederci è lecito.