Originariamente Scritto da
boico
Non ti preoccupare, per le domande scrivimi pure quando vuoi e dove vuoi (se vuoi ti posso dare anche i miei altri contatti)
nel frattempo ho elaborato un file excel con delle commissioni più realistiche (e più umane)
ho segnato 5 possibili modi per farmi avere i soldi:
Bonifico
PayPal (le commissioni lì si alzano davvero),
direttamente in BitCoin,
direttamente in DSR che sono la valuta su cui andremmo ad investire
ed anche la carta di credito
Hype (link), che è gratuita e permette di spostare soldi senza commissioni (se non mi sbaglio... ce l'ho ma all'atto pratico non l'ho mai usata)
ho impostato il calcolo su una base di 6 mesi, in quanto di meno probabilmente sarebbe forse deleterio come suggeriva
@
olivar
è ovviamente una bozza ed anche le commissioni possono essere riviste, ho aggiunto una commissione per me del 6% su quel che viene "maturato", per il mantenimento, l'aggiornamento del server e comunque per il mio sbattimento insomma

NON è su quel che mi date, ma solo su quel che maturate, li ho comunque segnati chiaramente (spero) nel file
per vedere i calcoli basta cambiare la cifra nella casella azzurrina in alto, il resto lo calcola da solo il programma
non penso di dover seriamente aggiungere che è un mercato ESTREMAMENTE volatile e su cui NON si ha garanzia del ritorno dell'investimento
(questo non significa che è probabile che i soldi spariscano, ma è possibile che tra un mese 100€ diventino 300€ o che diventino 20€, la previsione del mercato è impossibile)
allego il file
Allegato 1337