I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Grazie siete stati vitali per evitare cinque giorni di ansia
EDIT: Altra domanda: io avevo già comprato per lei un biglietto da Milano a Genova PP. Se rimane sul treno e scende a Brignole potrebbero farle problemi? Dite che controllano i biglietti tra PP e Brignole sugli Intercity? (faccio notare che da Milano il prezzo sarebbe stato lo stesso per entrambe le fermate, solo che adesso non posso più modificare il biglietto)
Ultima modifica di JacopoP; 19-01-2018 alle 16:35
Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.
Io andrei tranquillamente.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
No beh chiaro che se fossi io lo farei e anzi partirebbe pure il "PERCHE' VOI DI TRENITALIA..."
Ma lei è straniera e pur parlando italiano non se la sente di tentare ste cose.
Vi racconto una storia: il treno Milano-Malpensa costerebbe 13 euro, ma ho scoperto che dividendo il biglietto a Busto Arsizio se ne pagano 8 pur rimanendo sullo stesso treno. Quindi lo compro sempre così. Una volta ero con lei e il controllore mi ha fatto storie per aver obliterato le due parti del biglietto nella stessa stazione, a Milano. Secondo lui dovevo scendere a Busto per timbrare (e quindi perdere il treno da cui ero sceso). Era chiaramente un pretesto per rompermi le palle visto che io avevo trovato il bug nel sistema, perché il timbro serve solo a non farti riutilizzare il biglietto, puoi farlo ovunque.
Dopo quella volta lei mi disse che se viaggiava da sola le avrei dovuto comprare quello da 13 per non dover avere questa conversazione.
Nota: da allora compro il biglietto sempre separato ma online, che è già obliterato. 5 euro in più vorrebbero sti ladri.
È così perchè fino a Busto Arsizio è un treno regionale (e quindi a tariffa chilometrica), mentre Malpensa è a tariffa speciale
Comunque non so come funzioni a Genova o se ci siano tipi di treno che fanno eccezione , ma a Milano tutti i biglietti in realtà valgono per qualsiasi stazione all'interno del comune
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)