Arrivano molte offerte, specialmente dall'Olanda, ma nessuna convince De Guisa.

Si aspetta fino a febbraio quando il Southampton si fa avanti.

Stupisce come la squadra stia lottando per la salvezza nonostante il livello della rosa.

Ed è proprio questo a convincere il tecnico romano ad accettare l'incarico. Sembra che peggio di così non si possa veramente fare.

Queste le parole dell'ex allenatore della Lazio nella conferenza stampa di presentazione:

"Non ci ho pensato due volta a mettere la firma sul contratto. L'idea di allenare in Premier mi affascina molto, so che è un campionato difficile, lo dimostra come una squadra di livello come il Southampton stia lottando per non retrocedere. Sono sicuro che ci salveremo e che faremo bene nella Uefa Europa League. Questa seconda parte di stagione voglio sia una preparazione alla prossima, questo club non merita di lottare per la salvezza e questo credo sia condiviso da tutti. La rosa è incredibile, non penso di dire una cavolata se dico che questa squadra con questo parco giocatori potrebbe benissimo lottare per vincere la serie A. Non vedo l'ora di conoscere tutti e mettermi al lavoro. Questo è il progetto che aspettavo!"