Lista tag utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voterete?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Forza Italia guidato da Silvio Berlusconi

4 12.90%
  • Lega guidato da Matteo Salvini

3 9.68%
  • Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni

3 9.68%
  • Energie per l’Italia guidato da Stefano Parisi

0 0%
  • Partito Democratico guidato da Matteo Renzi

4 12.90%
  • Liberi e Uguali guidato da Pietro Grasso

2 6.45%
  • Movimento 5 Stelle guidato da Luigi Di Maio

5 16.13%
  • Potere al Popolo guidato da Viola Carofalo

1 3.23%
  • Casapound guidato da Simone di Stefano

1 3.23%
  • Altro (specificare)

8 25.81%
Pagina 43 di 189 PrimaPrima ... 33 41 42 43 44 45 53 93 143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1885

Discussione: Politica italiana

FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    solo per il fatto che per decidere qualcosa devono parlarsi al congresso in 37.565 e poi fare anche le primarie (per poi disattenderle), diciamo che non hanno certo la stoffa dei vincenti
    Le primarie, più che atto di democrazia,sono il celodurismo delle varie correnti interne. La peggiore delle premesse.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Fondamentale per la squadra L'avatar di mark_lenders
    Menzionato
    179 Post
    Taggato
    0 Thread

il PD da una decina di anni si è posto l'obiettivo di sostituire un berlusconi ormai bollito nel ruolo di nuova DC
    hanno inglobato i partitini di centro, hanno scelto come capo quello con l'immagine più simile a quella del berlusconi di 30 anni fa, fanno tutto il possibile per tenere i piedi in 2 scarpe. il risultato è che tutta la gente che voleva votare un partito di sinistra moderata non si sente più sufficientemente rappresentata

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Non dico quello. Ma appunto, il voto è contro Renzi o contro il programma del PD? Perché uno è fare un dispetto perché c'è un segretario di partito che vuole fare il padre padrone, dall'altra parte c'è un partito intero che ha idee, programmi alle volte nemmeno del tutto in linea con le affermazioni del segretario.

Io contesto il voto contro Renzi perché Renzi sta antipatico e tutto il resto. Il voto pedagogico per protesta perché così Renzi se ne va fuori dalla balle e magari poi il PD torna a essere più di sinistra, ovvero 'cosi impara' per me è un errore.

Poi non è magari il tuo caso, ma tanti hanno votato per protesta con questa idea in testa.

@bizio77

In questa ottica ad esempio un articolo interessante è questo:

https://www.ilpost.it/robertotallari...to-pedagogico/
    io non voto PD perchè non fa abbastanza politiche di sinistra, non mi trovo rappresentato, e io negli anni mi sono turato sempre molto il naso eh... ho quasi sempre appoggiato un candidato premier che era il meno peggio... però non votavo il partito di cui era rappresentante, votato sempre quelli più a sinistra che erano in coalizione, speranzoso che la loro posizione potesse essere presa in esame in fase di politiche da portare avanti (quasi sempre speranze disattese)... Adesso il PD è diventato egemone, ha tagliato i rami della sinistra interna, ha chiuso le porte a progettualità con altre forze simili orientandosi al centro e allora io voto protestando in modo ambivalente... protesto contro Renzi che è arrivato ben oltre quello che è stato fatto dai suoi predecessori e protesto contro tutta la politica del partito di cercare consensi nei moderati salvo poi demonizzare chi è di sinistra che ha l'ardire di non allinearsi a lui... Io una persona così e un partito così non lo voto a prescindere, e non mi basta più per votarlo che sbandieri il pericolo che allora consegniamo il paese al populismo, la responsabilità non è mia se vince Grillo o Di Maio o se vince Salvini la responsabilità è la tua che non sei convicente
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Io ho votato LeU per protesta contro questo PD troppo democristiano. Ma come feci con Sel e con Idv (che dio me lo perdoni).

Finché il PD non sarà il PD che voglio non lo voterò mai. Il mio PD non si porta dentro Casini ed altri ultras cattolici.
    *
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    E secondo te sono solo?

Ed è un problema più mio o del PD visti i risultati? Probabilmente di entrambi
    *
    Citazione Originariamente Scritto da mark_lenders Visualizza Messaggio
    il PD da una decina di anni si è posto l'obiettivo di sostituire un berlusconi ormai bollito nel ruolo di nuova DC
    hanno inglobato i partitini di centro, hanno scelto come capo quello con l'immagine più simile a quella del berlusconi di 30 anni fa, fanno tutto il possibile per tenere i piedi in 2 scarpe. il risultato è che tutta la gente che voleva votare un partito di sinistra moderata non si sente più sufficientemente rappresentata
    *
    Ultima modifica di bizio77; 08-03-2018 alle 10:56

FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Ma nemmeno i centristi se no farebbe il botto
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Menzionato
    1358 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    Tutto vero ma per assurdo sui diritti civili ha fatto più Renzi che tutti i governi di sinistra sinistra che ci son stati prima...

FMITA.it Admin
    Menzionato
    2261 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Ok, ma la politica deve rivolgersi all'elettore medio principalmente. Possiamo riderne, prendere per il culo certi fenomeni umani,a alla fine se rimaniamo a guardarli dall'alto in basso il risultato è fare diventare il primo partito un obrobrio come i 5s.
    la politica che si rivolge all'italiano medio è quella del "ti do 80 euro in busta paga se mi voti" o "ti pago per stare a casa sul divano se mi voti" (entrambe hanno funzionato quindi questa è la politica vincente)

poi mi si chiede perchè non credo nella politica e nella sua capacità (meglio dire "volontà") di cambiare le cose
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    bene, è una scelta.

allora dovrebbero andarsene i sinistri.

però non se ne vanno perché è difficile lasciare la casetta.

allora i sinistri dicono "no, il pd è di sinistra, se ne vadano i centrici"

ma i centrici non se ne vanno

nel frattempo se ne vanno gli elettori.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Folletto Gigante Visualizza Messaggio
    Tutto vero ma per assurdo sui diritti civili ha fatto più Renzi che tutti i governi di sinistra sinistra che ci son stati prima...
    Quali sarebbero stati i governi di sinistra sinistra in questo paese?

la sinistra da sola non ha mai governato, spesso nemmeno in coabitazione o se ha tentato di farlo ha sbattuto la porta ed è uscita dall'alleanza ben presto

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    bene, è una scelta.

allora dovrebbero andarsene i sinistri.

però non se ne vanno perché è difficile lasciare la casetta.

allora i sinistri dicono "no, il pd è di sinistra, se ne vadano i centrici"

ma i centrici non se ne vanno

nel frattempo se ne vanno gli elettori.
    i sinistri se ne sono andati praticamente tutti... il vero errore di LeU per esempio è stato che in 3 mesi non si crea una nuova realtà politica dal nulla e la si da in mano ad una persona che televisivamente parlando è un cesso (con tutto il rispetto per Grasso e profonda stima non è un nome spendibile nel 2018 quando affronti Berlusconi, Salvini, Di Maio e Renzi)
    Senza contare che vuoi per la fretta vuoi per altro le proposte di alcuni candidati sono state un po' così ecco (mentre per esempio buoni nomi come Errani sono forse stati bruciati pur essendo buone scelte)

Titolare L'avatar di wizard10
    Menzionato
    141 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Gamertag: WIZARD10K Steam ID: WIZZO10
    secondo voi è fattibile un accordo m5s-pd che punti quindi a fregare il cdx?
    SOSIA UFFICIALE DI QUELLO CHE TI PICCHIAVA DA PICCOLO (SEMICIT.)

Pagina 43 di 189 PrimaPrima ... 33 41 42 43 44 45 53 93 143 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •