22.
In quale nazione europea siamo? (2 punti)
23.
La città inquadrata (3 punti)
24.
Il nome del mare (1 punto)
Scadenza: sabato ore 18,00
Io non ho visto alberi ma solo cespugliLe rocce vulcaniche più "rivelatrici" sono quelle in basso vicino alle foche. Lì è proprio evidente dal nero profondo e dalla "arricciatura" delle stesse. Mai detto che il Pacifico sia calmo per definizione
Dico solo che era evidentemente una baia semiriparata e con altre isolette sullo sfondo. Isole non pianeggianti. Conosco per passione molti dei posti di cui parlo, e una discreta porzione li ho visti personalmente (mi piace viaggiare e non mi limito alla fantasia), fra questi tutti i vari Oceani e mari di una certa rilevanza (faccio anche snorkeling in barriera)... un minimo di idee su dove possa essere un posto mi viene già ad un primo sguardo, salvo casi estremi o foto 50:50 "che potrebbero essere ovunque" (cit.)
Nel caso di quella foto l'input è stato immediatamente: Falkland (poi escluse) o Galapagos.
I punti mappati da google ci sono anche alle Galapagos, e non sono pochi. Addirittura molte coste sono mappate DALLA BARCA. Altri, come questo, documentati con riprese a 360° fatte a piedi.
Infine ripeto, fossero state isole "impossibili" tipo la Georgia del Sud o le Kerguelen, avrebbe messo 3 punti. I 2 indicavano chiaramente che si trattasse di un arcipelago quantomeno ben noto.
Attendiamo la prossima, con un bel domandone da 3 punti, daje Truffaut
(ormai prova a truffarmi pure via pm)
Ultima modifica di *Asmodæus*; 23-10-2014 alle 09:57
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
22.
In quale nazione europea siamo? (2 punti)
23.
La città inquadrata (3 punti)
24.
Il nome del mare (1 punto)
Scadenza: sabato ore 18,00
Per il momento posso rispondere ad una e poi, eventualmente, mandare un messaggio con le altre?
si puoi
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
per mancanza di tempo posto le soluzioni senza elencarvi chi ha indovinato:
22.
Siamo in Belgio, a Charleroi
http://www.panoramio.com/photo/35232819
23.
La città vista dall'alto è Calcutta
24.
Siamo a Maratea, facilissimo perchè c'è il Cristo quasi in primo piano.
Indi, quello di fronte è il Tirreno
http://wikimapia.org/21699882/it/IL-...-del-Redentore
i prossimi domani![]()
Ultima modifica di ataris; 25-10-2014 alle 18:52
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)