Un amico che vive a Firenze mi ha detto che molti gruppi di fiorentini si augurano che vinca la Juve e non il Napoli, semplicemente perché che vinca la Juve è un'abitudine, che lo vinca il Napoli è una cosa a cui non si è preparati. Detto questo, per fortuna la Fiorentina gioca questa settimana. In caso di sconfitta della Juve in Coppa Italia contro il Milan, la Fiorentina, praticamente sicura della non qualificazione in EL, sarebbe scesa in infradito.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Il campo è sempre il giudice migliore. Si è perso, bravi gli altri. Però, c'è un però. La stagione, comunque vada è stata una stagione ad altissimo livello. Fare più di 90 punti vuol dire aver fatto qualcosa di straordinario. Bisognerebbe tutti analizzare un pò meglio cosa hanno fatto questi ragazzi. Vincere tanti anni di seguito così è qualcosa di indescrivibile a livello mentale. Sempre in passato dopo un paio di anni si è sempre detto che vincere due tre scudetti di seguito era impossibile; ora siamo a 6 e sembra che senza il settimo tutto sia stato una schifezza. Non è così. Una schifezza furono gli anni dopo Platini, una schifezza fu l'anno di Maifredi (uno dei guru del bel gioco), una schifezza fu l'anonimato dopo il 2006. Nessuno ci può garantire che con un gioco diverso si potessero fare più punti di questi. Magari ne avevamo 15 in meno e questa partita contava ancora meno.
Io non entro a far parte del disfattismo generale dilagante, io resto sul carro, ma dopo son pronto con la mazza per chi ci vorrà salire.
FMITA.it
Gruppo Steam
beh dai, è innegabile che da noi fosse un valore aggiunto. Chi diceva il contrario faceva solo il giochino della volpe e l'uva. Poi, non essendo un fenomeno ma un ottimo giocatore, per rendere deve avere attorno una squadra che funziona altrimenti anche lui fa ridere. Il suo atteggiarsi a uomo tutto d'un pezzo e la sua arroganza non lo aiutano quando le cose vanno male ma il giudizio complessivo non cambia.
Da un punto di vista puramente tecnico, se giochi esageratamente basso, come facciamo noi, devi avere piedi e freddezza, doti che a Bonucci non mancano e che ci sarebbero servite come il pane ieri sera. Benatia invece lo metti a suo agio se lo fai anticipare sempre giocando trenta metri più avanti ma non è cosa per noi![]()
c'è chi ha perso Champions dopo aver già bevuto anche lo champagne
e chi ha perso scudetti dovendo giocare l'ultima partita con 70.000 tifosi avversari che non erano tifosi avversari
e poi chi ha vinto scudetti senza manco fare il giro in pullman come negli ultimi tre anni![]()
Ultima modifica di ataris; 23-04-2018 alle 10:27
Ah, c'hai pensato meglio?
Poco importerebbe, significherebbe che sareste stati più bravi di noi.
Ma siccome molti di voi (e molti Juventini in generale) non conoscono neppure il significato della parola "sportività", mi auguro di vincere lo Scudetto solo per vedere centuplicate le vendite di Malox in varie parti d'Italia.
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)