Lista tag utenti

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9 17 18 19 20 21 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 209

Discussione: [34° Giornata] Juventus - Napoli

Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Lincoln City
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea21 Visualizza Messaggio
    non sei sportivo e non conosci il significato della parola sportività

ho letto anche di un diverbio, lite, tra buffon e benatia al termine della gara...
    qui le cose stanno degenerando

su allegri... si potrebbe anche accettare il non gioco, o il brutto gioco, però non è più sopportabile che appena vai in vantaggio ti rinchiudi in difesa cercando di mantenere il risultato... troppe volte è successo, in parecchi casi ci è andata bene... ultimamente non va più così...
    poi ovvio dopo 6 scudetti ci possa stare tutto, però vedere una squadra che dovrebbe avere la rosa più forte del campionato, che ha investito in giocatori come Douglas costa e bernardeschi, scendere in campo per non perdere è davvero insopportabile
    secondo me sbagliamo a buttare tutto nello stesso calderone. Il giocare male è fastidioso per il potenziale a disposizione ma si può tollerare nel momento in cui ti rendi conto che la squadra è consapevole di quello che sta facendo ed è in pieno controllo della partita.
    Altra cosa è l'atteggiamento molle e scazzato visto troppe volte quest'anno. Quello che hanno combinato Khedira e Pjanic nell'azione che porta all'angolo decisivo l'ho visto fare solo a Grosso quando si risparmiava per una chiamata ai Mondiali del 2010. Ed era già successo a Genova sul terzo gol della Samp, a Benevento, a Crotone...su queste cose Allegri può farci ben poco.

Ad Allegri possiamo addebitare che si è evidentemente incartato sulle sue convinzioni e che (l'aspetto più grave), se come dice lui dopo Cardiff c'erano dei dubbi, farsi convincere da un contratto sproporzionato vuol dire basare tutto su delle fondamenta molto fragili.

Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

PSN ID: Andreadan21
    Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
    secondo me sbagliamo a buttare tutto nello stesso calderone. Il giocare male è fastidioso per il potenziale a disposizione ma si può tollerare nel momento in cui ti rendi conto che la squadra è consapevole di quello che sta facendo ed è in pieno controllo della partita.
    Altra cosa è l'atteggiamento molle e scazzato visto troppe volte quest'anno. Quello che hanno combinato Khedira e Pjanic nell'azione che porta all'angolo decisivo l'ho visto fare solo a Grosso quando si risparmiava per una chiamata ai Mondiali del 2010. Ed era già successo a Genova sul terzo gol della Samp, a Benevento, a Crotone...su queste cose Allegri può farci ben poco.

Ad Allegri possiamo addebitare che si è evidentemente incartato sulle sue convinzioni e che (l'aspetto più grave), se come dice lui dopo Cardiff c'erano dei dubbi, farsi convincere da un contratto sproporzionato vuol dire basare tutto su delle fondamenta molto fragili.
    si ma se senti dire ad un allenatore che non ha fatto cambi perché sul 3-0 puntava ad arrivare ai supplementari, invece di tentare l'impresa fino alla fine e cercare il 4-0, scusa ma mi fa pensare che quello sia l'atteggiamento che poi la squadra riflette...
    ovvio che se tutti mantengono l'attenzione fino alla fine magari la partita la porti a casa, ma basta una piccola disattenzione e salta tutto... come si è visto col crotone col real col napoli...

questo atteggiamento mi ha infastidito sinceramente, magari è una mia impressione, però questo mi sento di dire...

Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Lincoln City
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea21 Visualizza Messaggio
    si ma se senti dire ad un allenatore che non ha fatto cambi perché sul 3-0 puntava ad arrivare ai supplementari, invece di tentare l'impresa fino alla fine e cercare il 4-0, scusa ma mi fa pensare che quello sia l'atteggiamento che poi la squadra riflette...
    ovvio che se tutti mantengono l'attenzione fino alla fine magari la partita la porti a casa, ma basta una piccola disattenzione e salta tutto... come si è visto col crotone col real col napoli...

questo atteggiamento mi ha infastidito sinceramente, magari è una mia impressione, però questo mi sento di dire...
    forse mi sono spiegato male, concordo assolutamente con te. Divido semplicemente le responsabilità, per quanto possa servire. La scelta "strategica" sbagliata la addebito ad Allegri e secondo me ha radici lontane (post Cardiff) e fisiologiche (dopo tre anni di vittorie ti convinci talmente tanto delle tue idee da non essere più in grado di vedere alternative).

L'apatia di Khedira, che magicamente torna un leone affrontando il Real, è qualcosa su cui Allegri può poco se non panchinando il tedesco, lo stesso dicasi per l'irriconoscibile Alex Sandro o i cali di concentrazione di Benatia. Un manico poco convincente non potrà mai raddrizzare questo andazzo.

Importante per la squadra
    Menzionato
    277 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    eh allora sarà colpa mia cosa vi devo dire
    è colpa di folletto.

cmq segnalo agli amici napoletani se domenica vogliono venire al franchi possono contattare qui sol forum folletto

http://it.violachannel.tv/vc13-detta...to-italia.html

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    io ogni giorno che passa penso che sabato finisce 0-3 e stiamo tutti parlando di un'altra storia...

Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Lincoln City
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    io ogni giorno che passa penso che sabato finisce 0-3 e stiamo tutti parlando di un'altra storia...
    premesso che io non credo che una squadra che fa questa cosa nella partita decisiva sia ancora in corsa

https://twitter.com/twitter/statuses/988345699183071232

poniamo per assurdo che Allegri le vinca tutte...come lo si giudica?

Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

PSN ID: Andreadan21
    anche se alla fine vincerà lo scudetto, ovvio che ci spero e che la rosa avrebbe le qualità per farlo, comunque l'atteggiamento che la squadra ha assunto in alcune partite, troppe, resterà fastidioso, irritante e comunque avrà rischiato di buttare nel cesso il lavoro di dieci mesi

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    premesso che io non credo che una squadra che fa questa cosa nella partita decisiva sia ancora in corsa

https://twitter.com/twitter/statuses/988345699183071232

poniamo per assurdo che Allegri le vinca tutte...come lo si giudica?
    a me lo chiedi?

mi sono già espresso per svariati anni su Allegri, allenatore bravo, che ho apprezzato tantissimo qui a Cagliari e che ritengo che nel periodo al Milan e alla Juve abbia beneficiato di una dote che in molti davano come la migliore qualità di Sacchi

Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Lincoln City
    a me lo chiedi?

mi sono già espresso per svariati anni su Allegri, allenatore bravo, che ho apprezzato tantissimo qui a Cagliari e che ritengo che nel periodo al Milan e alla Juve abbia beneficiato di una dote che in molti davano come la migliore qualità di Sacchi
    dai, è troppo riduttivo limitare tutto alla fortuna, capisco parlassimo di Di Matteo

comunque ho posto male la domanda, mi riferivo solo ad una sua eventuale permanenza alla Juve. Ora come ora credo che le possibilità di una separazione siano molto alte, ma nell'improbabilità di un successo finale prevarrebbe il riconoscergli la capacità di aver portato la nave in porto o come ci è arrivato?

Io credo, riconoscendogli da sempre una certa lucidità di giudizio, che sarà lui a fare un passo indietro.

Titolare L'avatar di Flaco
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

forse mi sono spiegato male, concordo assolutamente con te. Divido semplicemente le responsabilità, per quanto possa servire. La scelta "strategica" sbagliata la addebito ad Allegri e secondo me ha radici lontane (post Cardiff) e fisiologiche (dopo tre anni di vittorie ti convinci talmente tanto delle tue idee da non essere più in grado di vedere alternative).

L'apatia di Khedira, che magicamente torna un leone affrontando il Real, è qualcosa su cui Allegri può poco se non panchinando il tedesco, lo stesso dicasi per l'irriconoscibile Alex Sandro o i cali di concentrazione di Benatia. Un manico poco convincente non potrà mai raddrizzare questo andazzo.
    Il problema è alla base e non è neanche la dirigenza. I tifosi, grazie ai risultati, si sono immedesimati nel top team europeo ma oltre appunto ai risultati c'è ancora una distanza assoluta sopratutto in termini economici. Da qui c'è l'effetto a catena che divide le responsabilità: la dirigenza che deve fare mercato a zero ma allo stesso tempo portare buoni giocatori inevitabilmente prende chi capita senza pensare a filosofie e moduli. L'allenatore che trovandosi una squadra costruita sul nulla deve ogni volta reinventarsi qualcosa di nuovo con l'assillo del risultato e del "vincere è l'unica cosa che conta" e allora non può far altro che presentarsi con una tattica sparagnina. I giocatori adagiati su questo atteggiamento che fanno meno del meno possibile in certe situazione (appunto l'azione che causerà l'angolo è un esempio).

Non se ne è accorto nessuno che ci sono situazioni di rosa irrisolte da anni? La fisicità del centrocampista che fa salire la squadra nelle ripartenze scomparsa con l'addio di pogba. Poi si critica perchè allegri mette mandzukic alex sandro o matuidi la..ovvio chi deve mettere non c'è nessuno che può fare quel ruolo. Sono state comprate in estate due ali destre quando in rosa ce ne era già una titolare (cuadrado) e nessuna sinistra di ruolo. Si è creata una rosa con 5 ali (Mandzukic, Pjaca, Bernardeschi, Cuadrado, Costa) quando sai che il giocatore più forte che hai soffre un modulo con gli esterni. Ci si è affidati a un centrocampo in cui Pjanic e Matuidi (seppure con i suoi limiti) stanno mandando avanti la carretta. Il 90% dei tifosi fino a due settimane fa pensava che Marchisio fosse vittima di Allegri e fosse lui la mezzala top che manca in rosa (quando in realtà ora come ora non riuscirebbe a fare il vertice basso manco alla sampdoria). Bentancur che quest'estate ci si chiedeva perchè non veniva mandato in prestito è di fatto l'unico cambio che esiste (tanto perchè è bello fare i confronti con il napoli e si parla di "rosa ampia" il napoli come primo cambio ha zielinski e diawara, gente che gioca in serie A da anni. Bentancur veniva dalla primavera del boca, a livello di esperienza sta sotto a rog).
    La questione terzini poi è grottesca: per una volta si usa il pugno duro e si decide di tenere alex sandro ma non si ha la forza economica di rinnovargli il contratto? Pare uno zombie. E il fatto che ad oggi giochiamo con un dignitoso e sorprendente asamoah è solo perchè allegri con il suo scellerato "turn over sempre e comunque" lo ha fatto sempre sentire un mezzo titolare (quando tutti i tifosi me in primis) ed è riuscito a farlo tornare ad una forma fisica decente.

Se allegri ha voglia di restare deve mettersi al tavolo con la dirigenza e parlare seriamente di come costruire la rosa, gli faccio più una colpa quando dice "io fino al 7 luglio sono in vacanza al mercato ci pensano gli altri" più di quando dice che aspettava i supplementari per fare i cambi.

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9 17 18 19 20 21 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •