I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Nessuno discute Conte anzi, come fa rendere lui i giocatori ne ho visti pochi (nessuno?). Diciamo però che è sempre sembrato monocorde, non ha ancora integrato una gestione della rosa soddisfacente per competere su più fronti. Alla fine è comunque pochi anni che allena ad altissimo livello, diamogli tempo e vediamo cosa combina![]()
Si ma contestualizziamo le cose, Conte aveva Vucinic in attacco ma gli avversari avevano come giocatore di punta Nocerino... il livello della Serie A era infimo in generale.
li che ha influito è stato l'arrivo del talismano Padoin
ho rivisto ora la classifica del primo scudetto di Conteterza l'udinese
avevo rimosso![]()
non ho mai capito perchè Conte ha addosso questa etichetta di allenatore buono solo per una competizione.
Ha gestito tre stagioni con squadre impegnate in campionato ed in Europa, la prima ha portato una Juve inadeguata da imbattuta ai quarti di finale col Bayern poi campione e li ha affrontati con Peluso terzino sinistro e senza l'attacco titolare (Vucinic e Giovinco addirittura). L'anno dopo è uscito ai gironi più per errori dei suoi giocatori che suoi, vedi Copenaghen gli errori di Tevez e Vidal o Isla che si addoementa contro il Galatasaray. Poi comunque la squadra è rimasta dentro all'EL fino alle semifinali, non è uscita a febbraio per risparmarsi.
Col Chelsea ha fatto bene fino ad incontrare il Barcellona che obiettivamente 9 su 10 li butta fuori.
Mi pare una storia abbastanza rispettabile, sicuramente superiore se confrontata con altri allenatori osannati come nuovi messia del calcio italiano.
era una signora squadra quell'Udinese però, non certo lo schifo di questi ultimi anni
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)