Originariamente Scritto da
bizio77
riprendiamo con gli aggiornamenti, negli ultimi giorni mi sono un po' perso:
SERIE A 3^ GIO: BENEVENTO-GENOA 2-2
La sorpresa del campionato appena passato si vuole confermare anche questa stagione. So che non sarà semplice ma non pensavo ad un avvio così in salita, pronti via e siamo già sotto per il gol di Chibsah. I ragazzi non giocano nemmeno troppo male ma quando Cicciretti insacca il 2-0 capisco che bisogna dare una sferzata decisa e cambio modulo e uomini. Il 4-2-4 porta al gol di Lapadula prima e Nuno Santos poi. Quando mancano 10-15 minuti ci sto iniziando a credere di poter completare la rimonta ribaltando del tutto il risultato ma nei minuti finali nonostante un paio di buone occasioni il risultato rimane bloccato sul 2-2. Un punto guadagnato per come si era messa, niente da dire. Peccato il doppio svantaggio ma la squadra quest'anno mostra di saper reagire e questo è un bene.
SERIE A 4^ GIO: GENOA-ATALANTA 3-1
Avevo detto la sorprese del campionato? Beh che dire dell'Atalanta di
@
ciozzo
? L'europa conquistata è un vanto e prestigio ma anche un peso come candidamente ammesso prima del match. Contro di noi deve centellinare le risorse e gli va bene inizialmente perchè Mancini segna al 16° con un colpo di testa (qualcosa su cui dobbiamo riflettere). Anche oggi però siamo pienamente in gara e anzi sospinti da un pubblico eccezionale ci proviamo a riversare in avanti, segniamo il pari su un tiro fortunoso deviato involontariamente dallo stesso Mancini ma il tutto arriva dopo almeno 3 interventi decisivi di Karius. Poco prima della fine del tempo Colidio segna di puro opportunismo mettendo in rete un pallone da pochi passi anticipando tutti. Nella ripresa non c'è match, al 51° altro gol di Colidio che semina il panico nella difesa orobica e in contemporanea i bergamaschi perdono la testa. Espulso Diaz per proteste ma anche
@
ciozzo
è costretto a vederla dagli spogliatoi, allontanato da un arbitro forse troppo fiscale. In 11 contro 10 e sopra di due gol controlliamo il match sino alla fine senza patemi d'animo, conquistando 3 punti di spessore.
SERIE A 5^ GIO: GENOA-CAGLIARI 1-1
Seconda gara di seguito in casa, mi trovo di fronte ad uno di quegli scontri che per fortuna accadono solo due volte all'anno. Il Cagliari di
@
izio
ci fa visita e strappa un punto in una gara tutto sommato equilibrata che vede gli ospiti andare per primi in rete. Izzo nel secondo tempo la rimette a posto di testa, le schermaglie di contorno sono poco incisive e la gara scorre via veloce senza particolari sussulti il trittico di 3 partite i 8 giorni si è fatto sentire, ma in tutti i casi 5 punti in 3 gare non sono da buttare.
SERIE A 6^ GIO: LAZIO-GENOA 3-2
Andiamo a casa
@
Buffon01
e Nicola ci gioca uno scherzetto mica da poco. Mi invita a cena la sera prima mi riempie di lecornie tipiche pugliesi mi sotterra con le orecchiette e mi fa mangiare una tazzona di cozze crude. La mattina dopo, il giorno del match.... beh non mi posso alzare dal letto! Sono in preda a dolori di ogni tipo colpa delle maledette cozze baresi gentilmente offerte da quel mattacchione di @milanista85; Enzo voleva farci uno scherzo ignaro che il giorno dopo avessimo una gara importantissima; avrei dovuto capire qualcosa quando dopo la prima cozza Nicola smette di mangiare
Del match so solo che andiamo due volte in vantaggio Colidio e Saint-Maximin ci portano in paradiso. Poi però la Lazio che è più forte di noi e lotta per ben altro pian piano sale di ritmo e la ribalta nel secondo tempo. I ragazzi tornano in albergo giù di morale, poteva essere un'impresa ma io in quel momento ho solo un pensiero... la mia impresa sarà salire sul treno che da Roma ci porterà a Genova senza cagarmi nel letto