Minchia Bizio io ho capito perfettamente ehE sono daccordo con voi su tutta la linea
Appunto, non tutti sono come il Chievo...il tuo esempio è esattamente quello che ha fatto il Chievo, perchè me lo chiedo eccome come l'Olbia possa "sborsare" (seppur virtualmente) 3 milioni a cranio per un giovane.
E' proprio il livello tra il Chievo è le alte che secondo me fa tutta la differenza del mondo e che rende difficile un Chievo bis a livello di accuse, non per niente nell'inchiesta il cesena viene scherzosamente ribattezzato Chelsena, a sottolineare come una società con così basso potere d'acquisto potesse spostare tutti quei milioni.
Per due squadre di media-alta classifica spostare3-6-8 milioni per un giovane promettente non è così eclatante: come decide la figc che Tizio ha ricevuto una valutazione farlocca?
Soprattutto, per attaccare il Chievo si è reso necessario vedere il percorso fatto dai giocatori nei mesi\anni successivi ai trasferimenti, ergo per questa tornata di trasferimenti bisognerà attendere almeno la fine della stagione prima di valutare: se alcuni di questi giocatori facessero una grande annata ecco che in un batter d'occhio ogni dubbio sulla valutazione svanirebbe.
Ad esempio, pensa a cosa si diceva di quanto fosse stato valutato Skriniar e quanto poi si sia dimostrato che non solo li valeva tutti, ma addirittura abbiamo fatto un grande affare: se Zaniolo diventasse titolare della Roma, o Carraro dell'Atalanta o chiunque tu voglia ipotizzare, non ci si potrebbe più attaccare alla plusvalenza farlocca.
Tu devi esserne il conduttore, visto che continui a paragonare Inter e Chievo, continuando a flammare, trascurando il fatto che TUTTI tranne te stanno comunque discutendo portando opinioni, ragionamenti, fonti senza cascare di continuo nell'Inter Ladrie sorvolando sul fatto che ci sono almeno altre 7-8 società che han fatto le stesse cose...no...per te lo fa solo l'Inter, della serie tutti han rubato due biscotti, ma siccome tu ne hai rubato 6 allora tu sei l'unico colpevole, gli altri chi se ne frega ( tra l'altro rubare è reato assodato, ad oggi queste plusvalenze sono legali, ma chi se ne frega?).
Ah....nota, sei tu che gridi al complotto...ordito dall'Inter che fa plusvalenze, falsa il campionato, vi estromette dalle coppe, e rapisce Li impedendogli di saldare i debiti...
Noi non saremo pulitissimi, ma tranquillo che si tratta solo di contare chi ha più macchie, nessuno escluso...
Va bene essere incazzati per le vicende della propria squadra, ma non è spalando merda sulle altre che migliori la situazione.
Se e quando la figc o la uefa riterranno l'Inter colpevole di illecito ci beccheremo le conseguenze sacrosante, indipendentemente dal fatto che anche gli altri siano puniti, perchè la colpevolezza di altri non diluisce la propria ne la azzera...fino ad allora siamo sempre nel campo del lecito.
Tornando al discorso...quale può essere la misura davvero efficace per scoraggiare questo atteggiamento?