I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Stai facendo confusione
Il contrario del monopolio è la concorrenza, non lo spezzatino
Se Napoli-Frosinone lo vedi SOLOsu Sky e la settimana dopo Chievo-Napoli SOLO su Dazn, non hai alternativa e in aggiunta devi fare pure 2 abbonamenti
Per l'utente è una fregatura doppia
dipende; il regime monopolistico (o quasi) che c'è in Italia sui prodotti sportivi non dipende dal fatto che ci sia lo spezzatino per il calcio; secondo me dipende più dal fatto che l'unica alternativa al broadcaster SKY ha cercato come dici tu di fare concorrenza (sleale), aiutata dal venditore (che ha scelto 3 anni fa una proposta più bassa e non quella che pagava di più). Hanno poi strapagato un servizio che interessa bene o male massimo 3/4 tifoserie pensando che bastasse avere un prodotto per erodere la fetta di mercato al proprio concorrente senza rendersi conto che nel contempo con gli stessi soldi programmati per i due eventi persi gli altri hanno preso tutto il prendibile e hanno mantenuto una grossa fetta dei clienti offrendo altro e continuando a chiedere un costo al fruitore decisamente alto. L'altro competitor che non si è minimamente avvicinato al numero minimo di abbonati che aveva previsto nel suo piano è saltato per aria.
Per fare concorrenza servono due soggetti, se le regole attuali (imposte da chi vende i propri prodotti) prevedono una divisione per fasce orarie non è colpa ne di Sky ne di DAZN
lo metto qui
La Lega ha rinnovato il contratto con Tim per il title sponsor della Serie A e ne ha sottoscritto uno nuovo con Trenitalia-Frecciarossa per la Coppa Italia, rispettivamente a 15 e 5 milioni annui per il ciclo 2018-21. Ma c’è stato lo strappo della Juventus sui cosiddetti "tappetini", spazi commerciali finora venduti collettivamente dalla Lega, che ormai non sono più materialmente a bordocampo ma, virtualizzati, compaiono sugli schermi durante la trasmissione tv delle partite di campionato. La Juventus ha votato contro (18 a favore, Napoli assente) e ha fatto mettere a verbale che non conferirà la delega a trattare quei diritti che secondo i bianconeri sono individuali.
LO SCONTRO — Nel pacchetto del title sponsor con Tim, infatti, sono compresi proprio i tappettini che la Juve vuole vendere da sola. La Lega è convinta della sua scelta e ritiene, sulla base di un parere giuridico, che l’intero contenuto della sponsorizzazione sia collettivo. Si cercherà un’intesa, che passi attraverso una compensazione economica, oppure il rischio è che si apra un contenzioso sulla titolarità di quei diritti. Rinviate le trattative per sponsorizzazione del campionato all’estero e per l’introduzione dello sponsor sulla manica.
sta Juventus sempre a rompere i coglioni
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)