Forza Italia guidato da Silvio Berlusconi
Lega guidato da Matteo Salvini
Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni
Energie per l’Italia guidato da Stefano Parisi
Partito Democratico guidato da Matteo Renzi
Liberi e Uguali guidato da Pietro Grasso
Movimento 5 Stelle guidato da Luigi Di Maio
Potere al Popolo guidato da Viola Carofalo
Casapound guidato da Simone di Stefano
Altro (specificare)
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ragazzi, vi confesso che da cittadino medio, che non segue la politica giornalmente, mi sento davvero disorientato.
In verità lo sono da 2 elezioni a questa parte, non avendo un partito di riferimento e basandomi sui programmi, ma in questi mesi la cosa è completamente degenerata.
Come sapete ho votato i 5s: avevo delle riserve su alcuni punti, ma temevo la Lega e per questo ho preferito lor a LeU, che non mi dispiaceva per alcune idee.
Purtroppo ora la Lega è al governo con loro, ma ciò non giustifica a mio avviso il non dar segni di vita da parte di DiMaio e soci: sono stati letteralmente asfaltati da Salvini che a livello di propaganda ha fatto, purtroppo,meglio di tutti.
Ovviamente ad oggi non sono soddisfatto del mio voto, ma comunque mi resta il dubbio, tornando in dietro, di cosa avrei potuto fare di meglio...
Quando leggo certi commenti sugli elettori grillini inizialmente un pò mi indispettisco: non mi sento di certo un pecorone ignorante!Poi apro un social a caso, leggo i commenti e....niente...una massa di caproni ignoranti ma anche persone rispettabilissime che hanno subito un vero e proprio lavaggio del cervello (tralasciando tutti i leghisti del sud).
La campagna elettorale non è mai finita, ovunque è tutto uno sloga, tutta una bufala...non so più quanta gente ho bloccato, quante pagine ho segato, ho la pagina di debunking delle notizie sempre aperta perchè non si può più creder a nulla...che palle
Se poi si volesse commentare l'operato ,tutto si ridurrebbe all'immigrazione: si parla di accogliere o rimandare a casa, da nessuna parte leggo di mettere in piedi un sistema che permetta di accogliere e integrare realmente queste persone; molto più facile mettere noi contro loro a scannarci per quel poco che c'è, distogliendo l'attenzione dal fatto che per l'italiano certe cose come lavoro,salute,istruzione ecc dovrebbero esserci a prescindere dagli immigrati...
Allo stato attuale delle cose ci credo che serva gente da fuori per colmare una mancanza di forza lavoro: il famoso lavoro che gli italiani non vogliono fare!!!111!!! Nessuno si sofferma sul fatto che gli italiano non vogliono farli perchè le condizioni sono assurde e illegali, e lo sono per chiunque: ialiano, africani, americani.
Probabilmente se su ogni lavoro si seguissero le regole, l'approccio da parte della gente sarebbe diverso; al netto degli imprenditori disonesti a prescindere però è vero che le aziende sono sepolte dalle tasse, e questo si riperquote sulle condizioni di lavoro e così via...
Insomma..il problema immigrati parte da mooolto lontano, ma fa più comodo accodarsi agli slogan che ragionare di testa propria...
E nulla, potrei scrivere per ore...volevo solo condividere il mio disagio di italiano medio nei confronti della politica attuale a 360°![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)