Il problema di fondo è che si sta limitando la VAR praticamente solo ai tocchi di mano di area, dove tocco di mano = rigore* (con un paio di eccezioni), quando in realtà senza contestualizzazione non ha senso di esistere
Quando poi vedi che per il contatto di ieri sera in Roma-Inter l'arbitro non viene neanche richiamato a controllare l'azione, significa che stiamo andando incontro ad una stortura sempre più evidente di questo strumento
ho paura del pistolotto di Rasmo
Quando l'IFAB nella sua prossima riunione cambierà (come si sta ventilando) la punibilità dei "tocchi" di mano in area quello di milano andrà sanzionato.. per come si è svolta l'azione quel tocco non è MAI sanzionabile punto. Su questo sono concordi tutti i colleghi. Se i tifosi o i moviolistidiparte dicono altro sinceramente non so me ne frega.
Io so solo che OGNI fine settimana devo discutere con gente che nel calcio ci "lavora" e nonostante ciò manco conosce il regolamento. Ultima perla: portiere, dopo una parata, trattiene tra le mani il pallone ben OLTRE i sei secondi consentiti nonostante un mio richiamo (che in teoria manco dovrei fare...). Ovviamente fischio il calcio di punizione e cosa mi sento dire dal portiere: "ma io mica ce l'avevo in mano, lo stavo facendo rimbalzare..."
Rincara la dose il mister: "ma in questi casi si da solamente il cartellino giallo come fanno in serie A..."
Che quest'anno il VAR sia stato snaturato lo stiamo dicendo tutti, tra gli addetti ai lavori... e in particolar modo sta storia di guardare quasi (il tocco di Edmilson in fiorentina-juventus no ad esempio..) ogni minimo tocco di mano appare a tutti un'esagerazione!
Ieri il varrista (che tra l'altro sul campo si sta dimostrando un ottimo arbitro in prospettiva) ha preso una cantonata colossale. Il povero Gianluca era coperto sul fallo subito da Zaniolo ma la cantonata del collega ha messo in cattiva luce lui e non Fabbri...Quando poi vedi che per il contatto di ieri sera in Roma-Inter l'arbitro non viene neanche richiamato a controllare l'azione, significa che stiamo andando incontro ad una stortura sempre più evidente di questo strumento
Io darei rigore ogni tocco di mano in area, almeno c'è uniformità di giudizio e la decisione non può essere a interpretazione..tocca, rigore; non tocca, si gioca
Ricordo Maldini che usciva a chiudere sulla fascia con le mani dietro la schiena..anche se i giocatori di adesso con questa postura non riuscirebbero neanche a guardare i cantieri che perdono l'equilibrio![]()
Grande Casteddu
Pareggiare in 9 contro 11 è tanta roba![]()
Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)