I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Ma solo secondo me il mercato della Roma non è stato così irrazionale?
Strootman dopo gli infortuni che ha avuto era sicuramente rimpiazzabile ed è stato appunto correttamente sostituito con Nzonzi a pari prezzo (ma con plusvalenza),
Nainggolan con la vita che fa bisogna vedere quanti anni tiene ancora, hanno monetizzato al massimo finché si poteva
hanno cambiato tanto? certo, ma probabilmente l'anno prossimo non si sarebbe potuto realizzare così tanto, le offerte erano sicuramente buone e la Roma non può permettersi ancora di non badare a spese.. prima di costruire bisogna consolidare le fondamenta
Appunto: plus valenza e monetizzare.
Non c'è un progetto sportivo ma economico. Come fanno squadre tipo Atalanta, l'Udinese di qualche tempo fa e simili.
Se ci fosse la volontà di un progetto sportivo serio non si parlerebbe solo di monetizzare e fare plus valenze.
E dal mio punto di vista non è un giudizio né in positivo né in negativo.
Bisognerebbe prendere atto che la realtà della Roma è questa
FMITA.it
Gruppo Steam
concetto che veniva usato anche per sminuire la Juve fino allo scorso anno.
In realtà mi pare un passaggio obbligato in una società che vuole crescere, finchè non puoi competere sul mercato con chi tira fuori 70/80/100 milioni per un giocatore, senza soffrirne, sarai sempre un punto di partenza verso altri lidi più ricchi.
Il problema è trovare fonti di reddito diverse dalla plusvalenze, stadio, sfruttamento del marchio all'estero etc etc tutte cose su cui stanno lavorando ma evidentemente hanno trovato più intoppi di quanto previsto.
Infine, un conto è crescere mentre vinci, come ha fatto la Juve, un conto è farlo senza dare alla piazza soddisfazioni sportive.
il problema societario c'e', si sa, ma la squadra non e' cosi' scarsa come si vede adesso (fanta, il tuo giudizio non conta)
Il problema, che si e' avuto anche con Garcia, e' che i giocatori non seguono l'allenatore, allora o cambi 20 giocatori o cambi una persona.
FMITA.it
Gruppo Steam
spalletti lo seguivano, purtroppo pure Luis Enrique![]()
Secondo me alcuni elementi valgono la posizione che occupano in classifica, niente più niente meno.
Poi ovvio che la depressione cosmica che ormai aleggia a trigoria peggiora le cose, ma temo che la rosa sia stata decisamente sopravvalutata.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Non è stato irrazionale, ma se cambi così tanto, almeno la prima parte di stagione con molta probabilità te la giochi..se punti ai primi quattro posti perdi punti pesanti
Poi bisogna vedere a fine stagione che succede.. perché se il mancato accesso alla Champions mi porta X euro in meno, alla fine della fiera va a finire che conveniva tenere uno dei giocatori ceduti e fare quarti (ma questo lo scopriremo solo vivendo)
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)