A Napoli si può dire di tutto quando a capo della procura c'è un tuo "amico", dichiaratamente e pubblicamente tifoso del Napoli, un procuratore che parlava con Genny con indosso la maglia Speziale libero, un procuratore che già a maggio quando De Laurentis disse che lo scudetto era del Napoli perchè gli arbitri gli avevano rubato 8 punti, decise che non c'erano gli estremi per il deferimento. E dire che il regolamento parla abbastanza chiaro.
"Mi preoccupa, con noi è sempre stato cattivo e anche non imparziale. Mazzoleni Mazzoleni, Rizzoli Rizzoli.. Mi date una brutta notizia: mi raccomando, comportatevi da persone per bene", sono le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli.
Il numero uno del club partenopeo ha anche criticato l'uso attuale del Var: "Il Var è stato inserito per tutelare anche gli investimenti, non immaginavo potesse diventare un ulteriore strumento in mano agli arbitri. Noi finanziamo gli arbitri, se dovessimo dire ci siamo stancati possiamo riprenderci il pallino del gioco e poi chiederebbero perché. Ci deve essere la capacità di essere equidistanti, chi sta al Var deve stoppare tutto quando ci sono gli episodi altrimenti restano i dubbi su un sistema che vogliono indirizzare l'acqua a certi mulini!".
Per la sanzione dovrebbero valutare secondo il regolamento:
- è una dichiarazione pubblica? SI
- è fatta da un tesserato verso altri tesserati? SI
- le dichiarazioni consistono nell'attribuzione di fatti la verità non sia provata? SI
- le dichiarazioni sono a negare o a mettere in dubbio la regolarità delle gare o dei campionati, l’imparzialità degli ufficiali di gara e dei componenti gli organi tecnici arbitrali? SI
Visto che ci sono troppi Si, Pecoraro ci mette un bel NO al deferimento e via.
Ah Pecoraro è anche quello che ha deferito la Juve INVENTANDO una intercettazione di Agnelli che di Agnelli non era (glielo avevano già detto, ma lui ha deferito lo stesso), quello che ha deferito la Juve per il caso "bagarinaggio" ed ha assolto il Napoli per il caso biglietti regalati ai camorristi dicendo che i giocatori del Napoli possono frequentare chi vogliono.....