buttate la chiave
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
buttate la chiave
Prima settimana di mercato che è stata particolarmente proficua e ci ha consentito di portare a termine tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ho dovuto più volte cambiare idea e piani nel corso dei giorni, ma alla fine sono molto soddisfatto per gli uomini che sono arrivati a rinforzare la nostra squadra.
In primo luogo, ci serviva un terzino sinistro ed abbiamo colto l'occasione per portare in squadra José Gaya per 20M; si giocherà il posto con Mendy.
Dall'altro lato, avevamo deciso di cedere Danilo e l'idea iniziale era di rimpiazzarlo con Mbabu; il giocatore si mostra restio, avendo già l'offerta del Man Utd in mano (squadra presso cui si accaserà), e spara troppo alto ed allora decidiamo di lasciarlo andare e ci buttiamo su Almamy Touré che acquisiamo per 15M.
Infine, la terza carenza individuata era a centrocampo, dove eravamo troppo corti. Dopo diversi sondaggi e cambi di idea, acquistiamo Bruno Fernandes per 45M. Con lui, arriva anche Sandro Tonali per 9M, conteso da mezza Premier e mezza Serie A, che già da quest'anno comincerà a trovare spazio nel turnover in prima squadra.
Volevamo prendere anche una punta e l'uomo individuato era Fiete Arp. Le sue richieste esose, unite ad altre riflessioni circa la non essenzialità di una punta (ci serviva un terzo uomo, più che altro), mi portano a lasciare la presa sul tedesco (che alla fine, dopo essere stato lasciato anche dall'Arsenal, si accasa al Chelsea) ed a buttarmi su Alexander Isak, che stavamo prendendo in prestito con riscatto fissato a 20M e quindi rimandando la spesa al prossimo anno; purtroppo, un'intrusione della Juventus dopo qualche giorno, che offre 25M per l'acquisizione immediata, ci costringono a prendere una decisione e di conseguenza annulliamo il prestito e, facendo uno sforzo (che purtroppo mi costa un punteggio FPF negativo), ci buttiamo anche noi per l'acquisto immediato. Il giocatore ci preferisce e quindi arriva come punta Alexander Isak per 25M.
Infine, il sesto uomo che puntavo era per la trequarti. Inizialmente stavamo sondando il terreno per diversi comprimari di buon livello da acquisire per una trentina di milioni, ma la cessione insperata di David Silva per 25M (grazie a Conte, che appena insediato sulla panchina del Real Madrid, offre per il nostro David), ci spingono su un uomo di prima fascia, ossia Nabil Fekir che, nonostante la concorrenza del Man Utd, riusciamo ad acquistare per 61M.
Acquisiamo anche il giovanissimo terzino Josko Gvardiol, che resterà in Under a farsi le ossa.
Oltre a questi uomini, che arrivano in squadra subito, acquisiamo qualche ragazzo per i prossimi anni; arriveranno tra luglio 2019 e luglio 2020, Lincoln, Rodrigo Marquez e Cosimo Marco Da Graca.
Per quanto riguarda le cessioni, ci accordiamo quasi subito con l'Arsenal di @geofriFMITA per la cessione di Eliaquim Mangala per 12M.
Cediamo agevolmente anche Fernandinho, che va al PSG per 32.5M, e Claudio Bravo, che va al Lione per 4.9M.
Fatichiamo parecchio per piazzare David Silva, che riusciamo a cedere grazie all'approdo di Conte sulla panchina del Real Madrid, che offre 25M per acquisirlo.
Infine, ci accordiamo con il Leicester di @sloshyarcher531 per la cessione di Danilo. Qualche problema di contratto fa slittare la cessione di una decina di giorni, ma alla fine riusciamo a finalizzare l'accordo, che nel mentre è stato leggermente modificato, aggiungendo un contributo da parte nostra sull'ingaggio per 4 anni, ed un conseguente lieve aumento di prezzo sul trasferimento. Alla fine, Danilo andrà al Leicester per 27M.
Abbiamo ancora qualche uomo da piazzare. In particolare, il difensore Philippe Sandler, che cediamo gratuitamente, e l'ala Olexandr Zinchenko, per la quale stiamo cercando il miglior accordo ed abbiamo alcune trattative aperte con alcuni umani.
Stiamo valutando se cedere anche Brahim Diaz in prestito, ma nel caso cerchiamo una squadra che possa farlo giocare come titolare.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Fekir è un giocatore pazzesco. Gli altri mah, si poteva trovare di meglio
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Forse si poteva trovare un terzino destro migliore, ma al momento il titolare rimane Walker per cui non c'era fretta e Touré offre una concreta garanzia difensiva... ed una punta migliore, ma il mercato in quel settore è stato troppo competitivo, come ben saprai anche tu... Isak in ogni caso ha un discreto potenziale,
Per il resto, siamo totalmente soddisfatti degli innesti, di ottimo livello e di sicuro futuro... Fekir il non plus ultra, si prenderà le chiavi del nostro gioco![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Nella serata di ieri parte anche Olexandr Zinchenko, accordo raggiunto con il Leicester di @sloshyarcher531 , dove andrà per 8M pagabili in 3 anni. Le trattative con la squadra inglese erano cominciate praticamente appena finalizzato Danilo, ma si erano in parte arenate inizialmente ed erano arrivati nuovi pretendenti, in particolare forte l'interessamento del Cagliari di @bizio77 , con cui s'è provato ad imbastire una trattativa, ma senza successo per le troppe distanze tra offerta e domanda. Il Leicester infine si decide e quindi in pochi giorni finalizziamo il trasferimento.
Abbiamo ancora Philippe Sandler, che stiamo offrendo gratuitamente, ma senza alcun interesse e quindi probabilmente resterà in squadra.
Infine, stiamo tentando un prestito dell'ultimo momento per Brahim Diaz; se arrivasse la squadra giusto, lo manderemo un anno in prestito, altrimenti resterà qui nel giro della prima squadra.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Concludiamo il mercato acquistando anche il giovane difensore Svetozar Markovic, che resterà a giocare ed allenarsi con l'Under, in attesa di un probabile prestito nel mercato invernale.
In uscita, cediamo in prestito Brahim Diaz al Cagliari, dove andrà a giocare e dimostrare di poter essere in futuro all'altezza della prima squadra. Resta in squadra Philippe Sandler, per mancato interessamento.
Appena finisce il mercato, si comincia con la prima partita ufficiale. In palio c'è la Community Shield, che ci vede contrapposti al Chelsea. Partita ostica e che è stata decisamente dura, ma che riusciamo a vincere per 2-1 grazie ad un ottimo inizio che ci regala 2 reti in soli 10 minuti; qualche palo ci aiuta e conquistiamo il primo trofeo di FMRLD19!
Intanto passa anche l'ultima settimana e siamo arrivati all'11 agosto, giorno di partenza della Premier League. La prima giornata ci vedrà in trasferta sul campo dei Wolves. Forza ragazzi!
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Non potevamo sperare in un miglior inizio per la nostra Premier League.
Nel giro di una settimana, nei primi 3 match, conquistiamo bottino pieno.
L'esordio è contro un generosissimo Wolves di @Oxfam, che ci prova a più riprese ma alla fine viene travolto per 1-4 con una tripletta dello scatenato Aguero.
Nell'infrasettimanale, affrontiamo il Newcastle di @MIchaelHarden che si presenta con 10 uomini dietro il centrocampo. Partita che scorre via senza grandi sussulti, ma con due colpi di Gabriel Jesus e Leroy Sané riusciamo a vincere (2-0).
La terza giornata andiamo in trasferta a Londra sull'ostico campo dell'Arsenal di @geofriFMITA, per il nostro primo big-match in questo campionato. Partita molto tattica con poche occasioni da ambo i lati, Arsenal nel primo tempo poco precisa, noi centriamo meglio la porta, ma con tiri scialbi. Aguero è stanco e si vede. Nel secondo tempo spostiamo un po' di uomini, avanza Bernardo Silva sulla trequarti, mandiamo sotto la doccia Fekir e Sané troppo ingabbiati, facendo entrare Mahrez e De Bruyne. Al 69esimo, è proprio Bernardo Silva a farsi trovare smarcato davanti alla porta, riuscendo ad insaccare la palla. Il resto scorre via veloce e l'Emirates viene espugnato con una vittoria per 0-1.
Torniamo a Manchester con 9 punti ed il primo posto provvisorio in compagnia del Liverpool di @Defkin78. Nelle prossime giornate giocheremo contro Tottenham, Leicester, Brighton, quindi Champions League e poi Liverpool.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Mi ero prefisso di aggiornare a ritmo costante, ma alla fine mi sono preso comunque una piccola pausa negli aggiornamenti.
Proviamo a riprendere con l'intenzione originale e come prima cosa, riallineiamoci sulla situazione.
Siamo a fine gennaio, il mercato invernale è appena finito ed in campionato continua la corsa a 2 con il Liverpool di @Defkin78 . L'ultima partita giocata è stata proprio lo scontro diretto di ritorno e, dopo che all'andata l'avevamo spuntata per 6-3, al ritorno perdiamo per 1-0. Dopo questa partita, ci troviamo secondi, a 3 punti dalla vetta (Liverpool 57, Man City 54, Tottenham 50). C'è tempo per rimediare, ma il Liverpool non sembra voler mollare nemmeno un colpo.
In Champions tutto agevole nel girone ed ora, negli ottavi di finale, ci toccherà il Barcellona. Ovviamente l'obiettivo è superare il turno, senza alcuna altra possibilità contemplata.
In FA Cup percorso agevole finora. Nel prossimo turno ci attende il Bolton.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiorno brevemente anche sul fronte mercato, che ci ha visto particolarmente partecipi, più per fini economici che per irrobustire la squadra. Compiamo una serie di giravolte che in 15 giorni ci permettono di raggiungere il cap massimo (o quasi) del fpf.
In particolare, sostituiamo Nicolas Otamendi (che va per 60M al Real Madrid), con Benjamin Pavard (prelevato per 35M dallo Stoccarda); sostituiamo Riyad Mahrez (che va al Barcellona per 60M), con Franco Cervi (preso dal Benfica per 40M).
Inoltre, acquisiamo anche le prestazioni di Ryan Gravenberch (8M dall'Ajax) e Lincoln (7.5M dal Flamengo, ma lo rigiriamo subito in prestito ai nostri affiliati del Girona).
In uscita, piazziamo anche Marlos Moreno per 12.25M allo Swansea e Fabian Delph in prestito all'Everton con riscatto opzionale fissato a 12M.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
hai fatto piu mercato te che tutti noi messi insieme nelle successive 10, complimenti
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)