diciamo che macron è un pochettino braccato e allora se la prende un po' con lo scemo della classe![]()
Forza Italia guidato da Silvio Berlusconi
Lega guidato da Matteo Salvini
Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni
Energie per l’Italia guidato da Stefano Parisi
Partito Democratico guidato da Matteo Renzi
Liberi e Uguali guidato da Pietro Grasso
Movimento 5 Stelle guidato da Luigi Di Maio
Potere al Popolo guidato da Viola Carofalo
Casapound guidato da Simone di Stefano
Altro (specificare)
Questo è ovvio, ma adesso pare che siano i 5 stelle ad aver distrutto i rapporti diplomatici con la Francia, quando sono i transalpini a comportarsi in maniera semplicemente incivile da mesi e mesi
La mossa fatta da Di Maio è giustificabile: hanno visto un movimento che "parte dal basso" in cui si possono riconoscere e vogliono aiutarli a crescere e trovare la loro dimensione. Una buona mossa? No. Io l'avrei fatta? No. Ha una motivazione? Sì.
Da parte loro: rifiutare i migranti nonostante le richieste dell'EU, sconfinare per lasciare nottetempo i migranti in Italia, sconfinare per arrestare qualcuno a Baronecchia...
Ed ora fanno anche la morale dicendo che era un segnale per dire che "la ricreazione è finita"?
L'Italia cos'avrebbe dovuto fare? Richiamare l'ambasciatore, blindare il confine e lanciargli indietro i migranti con il trabucco?
Quando l'italiano medio capirà che sta storia della Francia come la storia dei migranti son solo ca**ate per distrarre la massa sarà troppo tardi.... ma che ve lo dico a fare...
Spoiler:
Si folletto, non è vero che hanno richiamato l'ambasciatore, per fortuna che ci sei tu checciuelodicciiii
-_-
La Francia precisa che è un richiamo temporale per dare un segnale
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Stiamo toccando i punti più bassi della storia della Repubblica grazie al pane e nutella di Salvini e all'incapacità dei 5 stelle.
Richiamare l'ambasciatore, qualunque sia il motivo, è una cosa gravissima per la diplomazia. Il precedente più recente in Europa è stato per il caso Skripal tra GB e Russia, ma lì c'era in ballo una situazione che fosse capitata in tempi meno distesi (poco più di 30 anni fa per esempio) avrebbe portato alla guerra.
Sebbene, come dichiarato dai francesi stessi, sia solo a scopo dimostrativo, resta comunque un gesto molto grave, ed emblematico della attuale incapacità del governo attuale... ma d'altra parte questi sono quelli che hanno i voti e che probabilmente ci meritiamo...
Si ma, voglio dire, gesto grave francese.
La motivazione ufficiale della Francia è che «ha subìto per diversi mesi accuse ripetute, attacchi e pretese infondate. Si tratta di un fatto senza precedenti dalla fine della guerra. Avere disaccordi è una cosa, sfruttarli a fini elettorali è un’altra». Il comportamento dell’Italia, dice la Francia, vìola «il rispetto che deve esistere tra governi democraticamente e liberamente eletti».
un pochino pretestuoso tanto più che il primo ad attaccare il governo democraticamente e liberalmente eletto è stato macron.
Poi bisogna vedere chi fa cose a fini elettorali. Entrambi, probabilmente.
E ce credo... Il muratore/bibbitaro e il guatemalteco invece di occuparsi del nostro paese si fanno i ca**i loro.. E intanto il Pil affonda. Non è questione di sentirsi superiore.. Vorrei solo che il governo si occupasse del nostro paese non degli altri tutto qua.. Poi se voi garba che si occupino di falsi problemi rivotateli pure.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)