giornata tutto sommato buona oggi!
Primo match incontriamo la Roma di @izio il quale si è da poco seduto sulla panchina capitolina e sta cercando di risollevare i giallorossi; il pari accontenta entrambi! La gara è stata abbastanza noiosa nella prima parte di gara sino ai due gol, si è accesa un po' di più nel secondo tempo. Andiamo in ogni caso in vantaggio noi con Faragò ma Mustafi la rimette in parità dopo pochi minuti. Nel secondo tempo esce fuori la maggiore qualità dei laziali ma teniamo abbastanza botta e anzi abbiamo alcune occasioni per portare a casa l'intera posta ma così come potevamo vincere potevamo pure perdere. Rammarico per l'occasione mancata di un nulla da Barella dopo una bella azione sulla destra con Farias.
Successivamente però ci si gioca la qualificazione in Continental Cup giocando in casa contro il Friburgo che ci segue ad una sola distanza in classifica. All'andata finì 2-2 in Germania ma soffrimmo molto i tedeschi. Alla Sardegna Arena però la musica è diversa, andiamo in vantaggio meritato con Barella alla metà del primo tempo e anche se poco prima dell'intervallo arriva il pari tedesco la squadra sembra abbastanza in palla. Farias verso l'ora di gioco ci riporta in vantaggio e da quel momento abbiamo solo da rintuzzare i tentativi del Friburgo di rimetterla in pari e rovinarci la festa qualificazione. I ragazzi però sono concentrati e portano a casa l'obiettivo. Quando manca una gara al termine (contro il West Ham) abbiamo la certezza di passare e di chiudere il girone da primi in classifica, bella soddisfazione; una cosa non scontata quindi buon risultato.
Torniamo in Italia per affrontare la Fiorentina di @Lex che naviga non in acque sicure. Gara molto importante per tenere il più possibile il ritmo delle prime (eccetto le prime 4 si intende). A Firenze c'è poco da dire, dopo un sostanziale predominio territoriale e qualche azione buttata per precipitazione, Dessena insacca a fine primo tempo, i ragazzi sembrano sapere esattamente cosa fare così arrivano prima il secondo e poi a tempo scaduto il terzo gol entrambi con Pavoletti che nella ripresa si trasforma dopo aver rischiato la sostituzione. La vittoria ci permette di rimanere attaccati alle posizioni che contano per la qualificazione in EL! Barella intanto mugugna mostrando di voler trasferirsi in squadre più blasonate, non è mia intenzione metterlo sul mercato però non la prende molto bene; l'obiettivo è fargli cambiare idea che il Cagliari sia un trampolino di lancio verso lidi più prestigiosi, diciamo che la qualificazione in EL sarebbe quello che ci vorrebbe per tenerlo più buono. Vedremo... Mercoledi intanto quarto turno di CI contro la Spal in casa, occasione per arrivare all'obiettivo minimo richiesto dalla dirigenza.