e pure Manolas rotto, ennesimo infortunio muscolare in casa Roma.
Per l'Empoli tocca tenere a letto il resto della squadra, legati stile hannibal Lecter, cosi' non rischiano infortuni ai muscoli
e pure Manolas rotto, ennesimo infortunio muscolare in casa Roma.
Per l'Empoli tocca tenere a letto il resto della squadra, legati stile hannibal Lecter, cosi' non rischiano infortuni ai muscoli
Di Francesco paga giustamente per le sue colpe. La squadra ha giocato ogni giornata con un modulo o con una squadra diversa. Non crei continuità, non crei mentalità.
Aggiungici che Monchi gli ha smantellato il centrocampo filtro che aveva, e quindi ha lasciato la difesa nella sua imbarazzante pochezza, con il duo Marcano Jaun Jesus improponibili per certi livelli di calcio.
Davanti non hai trovato una valida alternativa a Dzeko, visto che Schick mi sembra solamente un giocatore normale, di un livello nettamente più basso di Dzeko.
Credo che questa Roma paghi gli errori di tanti, a partire dalla proprietà che la considerava solo un trampolino per gli affari immobiliari, e che una volta saltati ha iniziato a fare cassa per un eventuale fuga. La dirigenza incompetente, con un Monchi che ha fatto un pessimo lavoro, tranne capitalizzare qualche vendita.
Di Francesco detto sopra. Poi i giocatori. Olsen che si è dimostrato solo un buon portiere, quindi un livello più basso di Allison. La difesa improponibile, con un Fazio lento in maniera assurda. A centrocampo il livello di filtro è pari a zero, De Rossi non ha più lontanamente la forza per stare ad alti livelli. Pastore, che io reputo da sempre un buon giocatore per le partite fra amici, messo pure in un ruolo non suo. Kluivert sopravvalutato che per faro giocare a reso Perotti scontento ed abbassato il suo livello di resa. Gli unici positivi El Shaarawi che comunque ha fatto il suo e Dzeko, che comunque ha risolto varie partite facendo reparto da solo. Ah dimenticavo...terzini inconcludenti, con Kolarov in netto calo fisico e Florenzi oramai messo in un ruolo non suo. Karsdop mediocre (chi pensava diverso?) e Santon....vabbè che devo aggiungere altro?
Insomma ora con Ranieri cosa dovrebbe cambiare? Inizierà a regolare meglio la fase difensiva? Si ok, ma a centrocampo non hai giocatori idonei per fare quello che chiede lui, e non mi ricordo che lui fosse un fan del 4-3-3, schema più idoneo per i mille esterni d'attacco presenti.
4° posto in campionato? Ancora possibile, visto che l'Inter nel frattempo si sta suicidando con la questione Icardi, il tutto a vantaggio di un Milan che potrebbe arrivare 3°. Non credo che Lazio ed Atalanta abbiano la forza per puntare al 4° posto seriamente, ma punteranno a vincere la Coppa Italia.
Monchi ha sbagliato molto quest'anno...forse l'unica operazione giusta è stata la cessione di Naingollan per soldi + Zaniolo (che a detta sua non conosceva, e che fu De Rossi padre a dire a Monchi che il giocatore era forte).
Per il resto...
Olsen 10 milioni, quando ho visto di meglio in serie A.
Nzonzi che sembrava che tutti lo volevano ma nessuno lo pigliava...lo prende la Roma a 31 anni per una vagonata di soldi...e non riesce a rendere.
Pastore....giocatore da Chievo Verona (non dico Serie B sennò Khabar fa su un monologo), anche questo pagato 25 milioni + ingaggio da 4 milioni di euro....e lo sapevano TUTTI che Pastore è un giocatore che gioca bene 5 partite in tutta la stagione...c'era bisogno di investire così tanti soldi su di lui? Si credeva che a 29-30 anni avrebbe forse cambiato atteggiamento? Basta vedere le partite che gioca...possibile che uno che lavora in questo ambiente non se ne rende conto?
Insomma, è stata sbagliata quasi tutta la campagna acquisti (non che gli acquisti fossero stati tanti).
Ultima modifica di Lokiz; 10-03-2019 alle 09:25
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
Chiamati in poanchina 5 primavera.
Probabilmente si giocherà con il 4-2-3-1
Ranieri, da quello che filtra, sta già martellando i giocatori per caricarli.
Dopo essere stato dubbioso sul suo ingaggio lentamente sto cambiando idea...credo che sia la persona giusta al posto giusto al momento giusto.
Poi se riuscirà a ridare vita alla Roma non lo so, ma non credo che si potesse fare una scelta migliore
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
...e se Ranieri fosse l'allenatore giusto per far "sbocciare" definitivamente Schick?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)