seguo, avrei forse provato a cedere in prestito oneroso (eventualmente con diritto) tutti quelli che serviva dar via provando a farmi un po' di conti di questo tipo:
acquisto (immagino a rate) x giocatori per un tot di spesa nel primo anno di X.... al netto del budget che ho disponibile devo provare a ricavare tra risparmio ingaggio e ammontare del prestito oneroso annuale una cifra che mi copra le spese fatte del primo anno.
Purtroppo all'inizio del gioco con le rose abbastanza sistemate diventa difficile trovare qualcuno che paghi il valore (a meno di vendere un prospetto, non a caso Under è quello che ti hanno pagato di più in proporzione al vero valore mi sa)
Ho dovuto fare questo tipo di scelte proprio perché non c’era verso di cedere neanche in prestito i giocatori fuori dal progetto. E mi riferisco comunque ai giocatori della vecchia guardia. Inoltre, mi serviva un capitale iniziale per poter smuovere le acque.
E poi, memore delle vecchie carriere, ricordavo che ad inizio partita gente come Belotti o Tonali vengono via per cifre non esorbitanti.
Il tuo ragionamento è perfetto per la realtà. Le valutazioni sono assolutamente esagerate, sono d’accordo. Ma essendo un gioco, ed essendo decise dall’IA, mi aspetto che quelle cifre possano essere una base di partenza per le trattative.
Ultima modifica di mienos; 13-03-2019 alle 11:34
Come anticipato, vi pubblico le formazioni di base. Integralismo tattico, non ci adeguiamo agli avversari, nel bene o nel male! Il mio modo di giocare è abbastanza semplice: ho 22 titolari e le due formazioni si alternano, una partita a testa, senza badare all'avversario.
![]()
Sono arrivato a fine ottobre, non senza difficoltà iniziali, forse (spero) anche a causa degli stravolgimenti di mercato. Creiamo abbastanza, ma non realizziamo altrettanto. Però fino ad ora, non ci lamentiamo.
![]()
Belotti provalo punta completa
Fine girone di andata, quarti in classifica:
Ho ceduto Perotti e ho acquistato Federico Ricca, terzino sinistro italo/uruguagio (per la gioia del buon Lele Adani) che mi serviva come l'aria e Stefano Sensi al posto di Nzonzi.
Il mese di gennaio ci porta due notizie, una cattiva e una ottima.
Iniziamo con la cattiva: sconfitta ai rigori contro il Pisa nel primo turno di Coppa Italia (cavolo se è realistico sto FM19).
La buona è che Manolas ha ottenuto la cittadinanza italiana e quindi rientrerà a pieno nel mio progetto. Con la penuria di buoni difensori centrali, è una mano santa!
Ultima modifica di mienos; 13-03-2019 alle 18:32
Ahi ahi ahi, già stiamo passando da "italiani" a "cittadinanza italiana"?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)