Correva la stagione 1987/1988 e in quell'anno il liverpool vinse il suo ultimo ultimo scudetto della Premier League che ai quei tempi si chiamava ancora First Division
Il campionato, che vide all'avvio ventuno squadre partecipanti invece di ventidue, iniziò il 15 agosto 1987.
Inizialmente si portarono in vetta il Nottingham Forest e il Queens Park Rangers, superati in seguito alla quinta giornata dal rinnovato Manchester Utd di Alex Ferguson. I Rangers ripresero subito la vetta della classifica e allungarono: alla nona giornata il vantaggio era di +4 sul Chelsea e +5 sul Nottingham Forest. Al dodicesimo turno il Liverpool raggiunse i Rangers in vetta alla classifica, subentrò poi l'Arsenal che alla quindicesima staccò i Rangers portandosi al comando solitario. Alla diciassettesima il Liverpool prese definitivamente la testa della classifica e nel giro di tre giornate accumulò un vantaggio di dieci punti sui Gunners, a cui subentrò all'ultima giornata il Nottingham Forest.
Durante il girone di ritorno il Liverpool marciò indisturbato verso il titolo, conducendo la classifica con distacchi notevoli sul Manchester United, che intanto era subentrato al Nottingham Forest. I Reds si laurearono infine Campioni d'Inghilterra con tre giornate di anticipo, con un vantaggio di 11 punti sui Red Devils.
11/05/2019
31 anni dopo riesco a portare il Liverpool alla conquista della Premier League dove altri prima di me avevano fallito e ci consacriamo Campioni d'Inghilterra solamente all'ultima giornata sul Manchester City di mister @Ciroxs dopo un campionato vissuto per quasi il 90% in testa alla classifica dall'inizio.
![]()








Rispondi Citando