Fine stagione, è tempo di tirare le somme. Arriva un quarto posto in classifica che lascia l'amaro in bocca. Troppi pareggi hanno frenato una classifica che poteva essere migliore. La difesa ha retto abbastanza bene, risultando la terza del campionato ma l'attacco non ha reso come doveva piazzandosi al settimo posto. In ben 7 partite non abbiamo segnato, e non va bene. Nell'ultima parte del campionato ho provato a modificare l'assetto tattico passando ad un rombo di centrocampo per sfruttare al meglio il reparto più forte della squadra ed osando con le due punte ma l'esperimento non mi ha soddisfatto.
In Champion's siamo usciti agli ottavi contro il il Liverpool. Sconfitta in casa per 2-4 e ad Anfield per 1-2. N.C.S. NON CI SIAMO!!!
Per quanto riguarda il rendimento dei singoli, solo sei giocatori con una media voto superiore al 7. Il classico "potrebbe fare di più ma non si applica".
Ora ci ributtiamo sul mercato. Abbiamo a disposizione 48mln per i trasferimenti e un budget per gli stipendi di altri 8mln. In vendita ci sarebbe il buon Rugani a 31 mln, ma quel pazzerello di Paratici mi chiede 64mln... Un vero amico!
Finito un mercato sontuoso... Rimane un vuoto a centrocampo visto il ritiro di De Rossi il prossimo novembre. Fino all'ultimo ho cercato il colpo grosso con Barella ma alla fine ho preferito rinunciare. A parte i nomi più noti, in difesa mettiamo una pezza col prestito biennale di Varnier dell'Atalanta. Per il resto, acquisti minori tra i regen suggeriti dagli osservatori.
![]()
Terminata la seconda stagione, finalmente arriva qualche soddisfazione. Terzo posto in campionato dopo essere stato per un paio di mesi tra il primo ed il secondo posto.
Ottimo cammino anche in Champion's dove usciamo in semifinale contro l'Atletico Madrid.
Prima gioia in Coppa Italia. Successo in finale contro il Bologna.
Per quanto riguarda i calciatori, andamento tutto sommato buono. Con l'eccezione di Petagna che ha profondamente deluso. Lo avevo acquistato essendo simile a Belotti come caratteristiche di gioco ma i risultati non sono stati degni delle pur non alte aspettative. A gennaio inoltre ho gettato il cuore oltre l'ostacolo ed ho accontentato il cagliari per Barella. Ora, in vista del prossimo mercato l'idea è di provare a migliorare la difesa. Non dovessi riuscirci mi accontenterò puntando su giovani di buone prospettive lasciando quasi inalterata la rosa di quest'anno.
![]()
la decima.
nella realtà per me è una fissazione.![]()
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
La realtà è pesantemente buggata!!!
Comunque... Terzo anno iniziato all'insegna della spending review dopo le spese pazze dell'ultima stagione. Avevo 24mln per il mercato e li ho spesi tutti in giovani promesse. Per la prima squadra, in entrata ci sono i prestiti biennali di Luperto dal Napoli e Pellegri dal Monaco, al posto dello svincolato Fazio e del prestito in uscita del deludente Petagna.
Piccola pillola di gossip... Guardiola allena il Los Angeles Football Club![]()
Terminata la terza stagione, arriva il titolo di campioni d'Italia.
Gioie e dolori però. Arriva la vittoria in Coppa Italia, l'undicesima, in finale contro il Milan! :-O Ma il dolore grosso arriva in Champion's. Sorteggio favorevole agli ottavi, troviamo il Benfica. Prima partita in Portogallo, e rimediamo una pesante sconfitta per 6-1 (degna della Roma reale) e a niente serve il 2-0 al ritorno. Qualche mln di euro in più grazie ai premi mi avrebbe fatto davvero comodo.
Veniamo ora ai calciatori. Ottimo impatto di Pellegri che vince il titolo di capocannoniere della Serie A. Male, molto male Belotti che ha sofferto più del dovuto la concorrenza in attacco. Per non parlare dello status perennemente incaxxato perche l'anno precedente non avevamo vinto il campionato. Ottimi risultati anche per Chiesa, sempre più fondamentale tanto da essersi guadagnato la fascia di capitano.
Ultima nota davvero positiva me la regala il vivaio. Dalle giovanili arriva in primavera un italo/americano per il quale prevedo un futuro da nuovo De Rossi. Sto pensando di lanciarlo subito in prima squadra. L'unico dubbio è su chi debba lasciargli il posto tra Cristante e Sensi, con il primo maggiore indiziato.
Parlando del prossimo mercato, a meno di una cessione pesante di uno dei due centrocampisti, prevedo aria di nozze coi fichi secchi. Ho 14,5mln di budget e il solo riscatto di Varnier dall'Atalanta mi porterà via 15mln.
ma non ti arriveranno i soldi per il primo posto? Diritti televisivi? etc etc
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)