Come avrete notato, nella scorsa settimana abbiamo testato i continua a 10 secondi, allo scopo di tornare a fare 5 partite ogni serata, con scarso successo visto che ci siamo riusciti solamente giovedì.
Dato che il gioco è troppo lento, abbiamo deciso di procedere in un altro modo, stavolta in maniera ufficiale.
1) Se ad inizio serata c'è una partita, essa inizierà precisamente alle 20.30 e non più alle 20.33 o ancora dopo, per cui è implicito che dovrete entrare in anticipo per fare formazione e per giocare la partita. Alle 20.30 sarà imposto il continua e si avvieranno le partite in quel preciso momento.
2) I più veterani ricorderanno che anni fa si adottava un calendario e le partite venivano giocate ad orari fissati. Poi col tempo e con il progressivo rallentamento di FM, siamo passati alla modalità "quando arriva la partita, si gioca".
Non torneremo a quel format, ma saranno adottati dei paletti temporali che scandiranno la serata.
All'inizio di ogni partita, scatterà un timer di 40 minuti; questi dovranno includere la partita in sé, il successivo save ed il successivo avanzamento alla partita successiva. Allo scadere di 35 minuti, qualora dovessero mancare ancora diversi continua/giorni per la partita successiva, si useranno i 5 minuti residui per avanzare offline rapidamente alla partita successiva.
Va da sé che quanto più veloce saranno giocate le partite, tanto più tempo ci sarà per l'avanzamento e tanto minore sarà il rischio di andare offline.
Alcuni dettagli e precisazioni:
- I continua tornano ovviamente a 30 secondi e non più a 10.
- Abbiamo scelto 40 minuti come tempo in quanto abbiamo notato, tracciando un po' di statistiche, che le partite durano all'incirca 20 minuti, per cui si lasciano circa altri 20 minuti per l'avanzamento verso la partita successiva.
- In linea di massima, le dead-line da tenere in conto per l'inizio di ogni partita saranno all'incirca 20.30, 21.10, 21.50, 22.30, 23.10. Per cui, qualora in qualche turno ci dovessimo impiegare meno di 40 minuti, i minuti residui potranno essere sfruttati sui turni successivi. In pratica, se riusciamo ad essere veloci in alcuni turni, altri potranno beneficiare di un tempo superiore a 40 minuti.
- Si precisa che, negli eventuali avanzamenti offline (che si spera saranno pochi), se dovessero capitare colloqui, si tornerà indietro solamente se questi comportino l'esonero. In tutti gli altri casi, non si tornerà indietro.